PASTORANO – Il gruppo politico “Il Paese che vorrei” attacca l’Amministrazione comunale eletta da 100 giorni e lo fa con un volantino intitolato eloquentemente “L’estate sta finendo… e il paese sta morendo! Cronache da un disastro annunciato”. Di seguito il testo del documento:
Sono passati più dei classici 100 giorni da quando 800 cittadini (alcuni in buona fede, altri impossibilitati a fare diversamente…), hanno ridato fiducia ad una cricca di pseudo-amministratori presentatisi in una lista dal nome: “Pastorano bene comune”. I fatti stanno dimostrando (ammesso che ce ne fosse stato bisogno), che in effetti essi considerano Pastorano “BENE LORO E DEI LORO AMICI !!!”
Hanno cominciato, emarginando già in campagna elettorale, l’unica voce discorde dal coro, facendo in modo che per nessun motivo potesse entrare in Giunta… E così ci ritroviamo in balìa di una banda di 4 personaggi in cerca d’autore che stanno producendo più danni loro che 60 anni di Amministrazioni Comunali.
L’elenco delle prepotenze, dei trucchi, delle inadempienze, degli errori puerili, ma soprattutto delle bugie e delle false promesse fatte in campagna elettorale è lunghissimo. Noi cominceremo solo da alcune di esse riservandoci di continuare ad informare i cittadini con cadenze almeno quindicinali:
1) In campagna elettorale hanno urlato e promesso a gran voce che non avrebbero fatto pagare ai cittadini l’IMU sulla prima casa… E invece mentre quasi tutti i Comuni d’Italia hanno approvato il loro Regolamento, così come previsto dalla legge, a Pastorano probabilmente i personaggi in cerca d’autore stanno ancora cercando chi li imbecchi e come non far urtare la suscettibilità dei Potentati che gli hanno permesso di vincere le Elezioni…
2) Hanno più volte urlato che nel giro di pochi mesi avremmo avuto il P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale), dicendo ai cittadini un’enorme bugia, perché loro sapevano che sin dal mese di marzo avevano rescisso il contratto con il progettista da loro incaricato e da loro pagato per non avere niente!!!
Ora stanno facendo di tutto per non affrontare l’argomento…e soprattutto per non urtare la suscettibilità e gli interessi dei soliti potentati di cui sopra!!!
3) Ma la bugia più grande era quando urlavano che MAI il paese era stato così pulito e che MAI nessuno aveva fatto la raccolta differenziata come loro! MAI bugia fu più grande, perché loro sapevano che la Prefettura li aveva diffidati per non aver raggiunto l’obiettivo minimo di Raccolta e che gli aveva assegnato tre mesi di tempo per lo specifico adempimento!!! Ciò nonostante hanno continuato imperterriti per la loro strada, con il risultato che OGGI IL COMUNE DI PASTORANO È COMMISSARIATO DAL 26 GIUGNO 2012 PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA!!!
Questa notizia è stata tenuta nascosta per mesi, e quando noi in Consiglio Comunale ne abbiamo chiesto conto al Sindaco, questi non ha potuto fare nient’altro che ammettere la realtà…ma non ha mancato di dare la colpa di quanto avvenuto ai cittadini!
A questo punto noi non possiamo fare altro che consigliare agli 800 cittadini che li hanno votati in buona fede, di pretendere dal Sindaco, dall’eterno Vice, dall’impegnatissimo Assessore all’Area Tecnica e dal Consigliere delegato all’Ecologia, di far fronte con i loro fondi al danno erariale che hanno recato alla comunità e di chiedere scusa ai cittadini per le bugie che gli hanno propinato!
PER QUEL CHE CI RIGUARDA NOI CONTINUEREMO IMPERTERRITI LE NOSTRE BATTAGLIE!!!!
“IL PAESE CHE VORREI”