PASTORANO – Il Paese che Vorrei stigmatizza l’atteggiamento dell’Amministrazione comunale in merito all’iniziativa Festa dei Nonni con distribuzione dei Pacchi–Dono:
Mercoledì 23 Dicembre 2015 nel Centro Sociale si è svolta la “Festa dei Nonni” con la distribuzione dei pacchi-dono. Ad oggi ( 30 Dicembre 2015) risulta sconosciuto, presso gli uffici dell’ Ente, il numero dei pacchi acquistati e quindi la relativa spesa affrontata. Il Bilancio di Previsione 2015 suggerisce che il tutto, per questa pratica consolidata di campagna elettorale, ammonta a 7000 €.
NOI de “Il Paese che Vorrei” in Consiglio Comunale del 30 Novembre scorso chiedemmo al Sindaco di eliminare la consuetudine di offrire dei pacchi-dono a tutti gli anziani per dare qualcosa in più a chi realmente ne ha più bisogno. Il Sindaco, quasi offeso, disse che assolutamente l’iniziativa dei pacchi doveva essere riproposta in segno di pace e fratellanza ( e qui iniziò la solita omelia….!), dichiarando inoltre che sono 320 gli anziani che hanno diritto al pacco-dono natalizio. Ora, se la matematica non è un opinione, quanto costa un pacco dono se gli anziani sono 320 e la spesa prevista è di 7000 €? saranno solo 320 i pacchi natalizi acquistati? Considerato il periodo storico-economico che stiamo vivendo, non era opportuno dare qualcosa in più a alle famiglie che davvero ne hanno più bisogno? Perchè questa Maggioranza continua senza freno a sperperare soldi pubblici?
IL PAESE CHE VORREI