VITULAZIO – 5 tornano a casa e 5 avanti: C’è chi ride, c’è chi piange ma non sempre i vincitori sono (per forza di causa) vincitori e gli sconfitti (per forza di causa) sconfitti. Si può essere bravi perdendo, chiaviche vincendo oppure eroi perdenti e ridicoli vincenti. A chiusura del nostro campionato di terza categoria ecco una rettifica di voti alternativi effettuati dal nostro simpatico giornalista Antonio Spaghettino Bonacci… E’ un pò controcorrente…
Roberto Celentano voto 6.5
Un portiere molto presente, lascia 8 gettoni a Missana. Dopo le deprimenti stagioni di un Vitulazio, buona parte del popolo vitulatino reclamava titolare fisso, stanco dei continui acciacchi di Roberto. Acqua passata. Celentano gioca la solita, gigantesca, stagione macchiata però, in modo sorprendente da 3 goal incassati nel tracollo di Bellona. Goal da pensionato, per dirla alla Beckenbauer. E comunque…
LUNGA VITA
Stendardo Cesare voto 8+
E’ in cima alla lista dei giocatori più presenti in partite ufficiali; col diciannovesimo cartellino timbrato contro i Falchetti mantiene un match di vantaggio su Pezzulo. A 32 anni compiuti arriva in Playoff con il Vitulazio, il secondo in carriera dopo quello conquistato con il Vitulazio (PROMOZIONE) dove De Lucia lo prelevò per 0 euro nel settembre del 2013. Dopo Di Lillo Giuseppe l’acquisto migliore (per rendimento) del Vitulazio Nuovo Corso.
MAI PIU’ SENZA
Denis Pezzulo voto 7.5
Dopo aver acceso un cero alla Madonna per lo scampato pericolo dell’infortunio, Denis si butta tutto alle spalle e disputa una stagione ad alto livello, con qualche sbavatura (leggi i palloni regalati agli avversari in avvio di azione), meno però della stagione scorsa. La chiocca Stendardo, all’occorrenza, vede e provvede. 3 goal effettuati, poco per lui.
FIAMMEGGIANTE
Antimo Ciccarelli voto 7
Anche in questa seconda stagione consecutiva effettuata in terza categoria (l’anno scorso era nel FULGOR TIMENDA PIGNATARO) si conferma vero e proprio terzino d’assalto il 33enne vitulatino. Le sue scorribande sul lato destro della difesa sono coltellate nel fianco delle difese avversarie; e con Farina e Di Lillo capaci di metterlo a tu per tu con i portieri, con i loro assist al bacio, è un gioco da ragazzi per Antimo.
PIRATA
Danilo Merolillo voto 7.5
Il vitulazio lo soffia in estate, per un tozzo di pane, a Sua Maestà Magliocca Marcellino, che nella circostanza non si dimostra nè lucido nè illuminato. E lui, nemmeno a 23 anni, bussa alla porta della prima squadra, entra e lascia tutti a bocca aperta. E’ così bravo e così esageratamente dotato e segna goal talmente belli, il ragazzo vitulatino cresciuto nelle giovanili del Vitulazio che alla fine, per trovargli un posto da titolare, Palmesano è costretto a cambiare modulo, spendendo un attaccante.
APPARIZIONE
Giuseppe Di Lillo voto 7+
A 39 anni comincia a farsi “serio” il curriculum vitae del Principe Vitulatino: che viaggia spedito verso tantissime presenza in maglia Vitulatina con ottime probabilità da qui a fine carriera di giocare qualche anno (per capirci: Tardelli giocò nella Juve 259 partite!). Stagione all’insegna della sostanza, quella di Di Lillo nel solco della sua migliore tradizione, fatta di partite fiammeggianti e spesso contornate a goal pesanti.
IMPLACABILE
De Lucia Dario voto 6.5
Strana stagione quella del 24enne vitulatino che il Vitulazio acquista dall’ASD GIANO CALCIO, in estate, a parametro 0. A un inizio a dir poco prepotente (e promettente), con assist per alcuni giocatori e palma di migliore in campo al debutto in campionato contro il Lusciano e un paio di giocate suggestive nell’altre 2 partite di campionato, segue anche un complice infortunio, una seconda metà di stagione con freno a mano tirato. Che succede?
TIMIDO
Giuseppe Farina voto 6+
Il vitulazio lo riporta a casa a parametro 0 dall’ASD GIANO CALCIO: roba da top player, per capirci. Palmesano gli da subito grande spazio, e fiducia, a seguito Scialla e Casale cjhe pure l’anno prima aveva tirato la carretta, con buoni risultati. Dire che Farina incauti sarebbe troppo. I primi a storcere il naso sono spesso i tifosi. Palmesano pare soddisfatto, ma poi finisce la stagione col solo Di Lillo davanti.
FREMENTE
Cesare Di Lillo voto 8+
Chissà se a Pignataro, dove lo consideravano bello a vedersi, ma poco più che ornamentale, si saranno pentiti di averlo messo alla porta dopo una stagione che pure aveva fruttato 17 goal (mica bruscolini). Fuori cateforia in quanto ha classe pura da prendere e mettere in scatola chiusa. Geniale e indolente, capriccioso e strafottente. E però unico.
PUROSANGUE
Antropoli Gennaro voto 7
Detto questo, il primo vero insostituibile punto di forza del Vitulazio è lui, che alla soglia di 34 anni, alla faccia di alcuni allenatori che anni fa lo giudicò bollito, mette in fila qualcosa come 13 presenze e 2 goal.
CAPOMASTRO
Giulio Pellecchia voto 6-
Non si sa bene perchè, ci sono giocatori nella storia del Vitulazio, destinati a finire oggetto del pubblico ludibrio fin dal loro primo apparire. Fu così per Gresko, per Quaresma nell’inter e la stessa cosa è per Pellecchia. De Lucia, perchè?
CASO UMANO
Stefano Lamberti voto 7–
A dispetto degli infortuni che hanno costellato la sua stagione, costringendolo a saltare numerose partite, è una promozione a pieni voti quella del 22enne difensore. E anche le sue presenze saranno poco più di 9. Ancora una stagione passata ad alta continuità di rendimento.
SPUMEGGIANTE
Antonio Scialla voto 6
Sufficiente la sua prova anche se da attaccante non ha ancora siglato una rete. Con Di lIllo cesare e Farina titolari designati a inizio campionato, il neo vitulatino sembra essere nelle grazie del C.T. che lo vede in palla e lo manda già in campo contro il Global Sporting Village ottenendo buone risposte. Con l’arrivo di Di Lillo Giuseppe perde un pò di colpi partendo dalla panchina e perdendo posizioni che non riguadagna più. Sempre obbediente in campo e fuori. Come si dice in questi casi: cogliere l’attimo please!
DISTRATTO
Giuseppe Valentino voto 6-
Non effettua un campionato in modo brillante ma bisogna dire una cosa è quasi sufficiente la sua prova per l’impegno che il ragazzo ci mette in campo. E per l’obbedienza cieca di Palmesano che al pronti via lo lancia come titolare in versione riveduta e corretta.
INAUDITO
Giovanni Cipriano voto 6-
Gioca pochissimo ( 5 minuti a villa di briano e l’ultima partita tutta intera con i Falchetti). Parte titolare nell’ultima partita, risultato? A 34 anni vedere siglare il suo primo goal in stagione, goal a dir poco bello, è un’emozione unica e indescrivibile.
STANTUFFO
Antonio D’Amico voto 7.5
Un tempo, veder sbarcare dal sottopassaggio la sua palla da biliardo era sufficiente al popolo bislerone per dare il la a sfottò l’invettive assortite. Ma i tempi cambiano: e siccome che per il Vitulazio sono tempi buoni, D’amico un risultato l’ha raggiunto: lo zimbello di Vitulazio non è lui perchè (davvero) c’è chi fa molto più ridere. E’ in gran forma; bravo a difendere.
FIGLIOL PRODIGO
Daniele Missana voto 6-
Non granchè la sua stagione caricata anche da vari infortuni. Ovviamente la sua stagione è contraddistinta da belle parate (in stile di portiere della PRO LECCO, su tiro a botta sicura dal numero 9 del Lusciano). Se qualcuno gli vuole bene, gli dica per favore di continuare a fare belle parate cioè il portiere. In quanto al pensatore, se ne riparla la settimana prossima.
OMBROSO
Romano Antonio voto 6-
Se non fosse per le romaniate effettuate (ASD INDEPENDIENTE VITULAZIO VS REAL BELLONA) il suo voto era alto. Detto questo Romano effettua una bella stagione anche dal punto di vista del gioco. Bello l’assist che effettua contro lo sporting village mandando in goal Stendardo.
ATTERRITO
Gianluigi Scialdone voto 6-
Nota di merito: continua la sua trasfigurazione in uomo assist (effettuati 6 in tutto il campionato.) Nota di demerito: quando il gioco su fa duro, i molli (come lui) cominciano a svaporare. 0 goal effettuati in tutto il campionato. Il meno sta per il goal a porta vuota mancato contro lo sporting village.
TENERO
Antonio Cioppa voto 6.5
Segna un goal, quello del 5 a 0 con lo sporting village, dal coefficiente di difficolta nullo, solo davanti alla porta spalancata, col pallone datagli su un piatto d’argento da Scialdone. Comunque sia il suo bilancio parla di 1 goal e 2 assist in tutto il campionato.
PRODUTTIVO
Giuseppe Casale voto 6.5
Per tutto il campioanto gli salta la mosca al naso per via del ragazzino del TIGER CARDITO che gli va via da tutte le parti. Gioca bene come sempre anche se ha effettuato delle assenze (per motivi di lavoro) ma sempre e solo carico in ogni partita che effettua.
BATTAGLIERO
Nicola Palmesano voto 9
Era bravo come giocatore, è OTTIMO come allenatore. Per la serie ” Domande che nessuno si pone e che invece meriterebbero una risposta.” Più passano gli anni e più ci si chiede: perchè Seedorf al Milan e Palmesano no? Benitez al Napoli e Palmesano no? Bravo come pochi, porta ancora il Vitulazio in playoff in barba ai tanti strombazzati colleghi.
MAESTRO
Lello Scialdone voto 10
E’ uno spettacolo nello spettacolo il nostro supporter nonchè guardialinee di casa Vitulazio. Sempre pronto in tutte le cose che egli fa, trascina la squadra in una forza incredibile, volenteroso nella mansione che svolge e sempre disponibile nel fare le interviste. Insomma un GIGANTE.
URAGANO
Mario Antico S.V. (PER POCHE PRESTAZIONI EFFETTUATE)
Antropoli Nicola S.V. (PER POCHE PRESTAZIONI EFFETTUATE)
Cosa ne pensate? Vi piacciono? Aspettiamo tanti MI PIACE E COMMENTI PER IL NOSTRO ADDETTO STAMPA!
#asdindependientevitulaziosemp
Antonio Bonacci