NAPOLI – Il Partito della Rifondazione Comunista sarà in campo alle prossime elezioni politiche con la lista Potere al Popolo. Promossa da molte soggettività politiche e sociali della sinistra antiliberista, questa lista si propone di raccogliere l’adesione attiva dei tanti e tante, organizzati e non, che difendono i diritti delle persone, i beni comuni e l’ispirazione alla pace, all’accoglienza e alla solidarietà. Ovunque in questa Italia dei disastri ambientali, della disoccupazione giovanile di massa e della miseria crescente, nelle grandi città e nei piccoli paesi, ci sono presìdi di civiltà, luoghi e spazi di resistenza collettiva che cercano di rendere effettivo il principio costituzionale del “rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana”.
Potere al popolo nasce esattamente da questo mondo, che è molto più vasto di quanto giornali e TV non dicano. Il simbolo scelto è semplice ed eloquente: la scritta “Potere al popolo” e una stella rossa, la stessa dei partigiani durante la Resistenza, ad indicare il legame di questa proposta politica-elettorale con la migliore storia del movimento operaio e della tradizione comunista italiana.
Rifondazione Comunista, che da anni si batte testardamente per la costruzione di un polo politico-elettorale della sinistra antiliberista, sosterrà perciò convintamente le liste e il programma di Potere al popolo, che d’altronde ha contribuito e contribuirà a costruire, e valorizzerà pienamente la dinamica assembleare del percorso nella stessa scelta delle candidature, nonché il carattere militante della campagna elettorale. Lo faremo con tutte le nostre forze, sia territorio per territorio, e sia anche, come è obiettivamente necessario, a livello regionale e provinciale qui in #Campania# poterealpopolo
http://rifondacampania.it/perche-poterealpopolo/