Il Prefetto De Felice invia anche un Sub-Commissario al Comune di Vitulazio, il dr. Gaudino affiancherà la dr.ssa Chemi nella gestione dell’Ente

Il Prefetto De Felice invia anche un Sub-Commissario al Comune di Vitulazio, il dr. Gaudino affiancherà la dr.ssa Chemi nella gestione dell’Ente

VITULAZIO – Con specifico decreto del Prefetto di Caserta, il dr. Arturo De Felice, firmato in data odierna, è stato nominato finanche un sub-Commissario per il Comune di Vitulazio. La nomina è stata effettuata sulla base della richiesta formulata dallo stesso Commissario Straordinario, la dr.ssa Daniela Chemi, che dallo scorso 07-03-2017 ricopre le funzioni di Sindaco e della Giunta Comunale di Vitulazio, limitatamente al periodo di perduranza della sospensione del Sindaco Luigi Romano, coinvolto insieme ad altri amministratori comunali in vicende giudiziarie e sospeso ai sensi dell’art.11 del D.lgs. 235/2012 (Legge Severino).

La dott.ssa Daniela Chemi, Vice Capo di Gabinetto della Prefettura di Caserta, precedentemente nominata, ai sensi dell’articolo 19 del Reggio Decreto 383 del 1935, quale Commissario Prefettizio del Comune di Vitulazio, dalla giornata odierna potrà avvalersi di un Sub-Commissario che la coadiuverà nell’espletamento della gestione dell’Amministrazione del Comune di Vitulazio. Il Sub-Commissario del Comune di Vitulazio, nominato dall’Ufficio Territorio di Governo della Provincia di Caserta, risulta essere il dr. Cesario Gaudino, specializzato nella gestione amministrativa e contabile, e lo stesso potrebbe avere anche delle deleghe operative, un po’ come un assessore comunale.

Il dr. Gaudino, anche in considerazione delle specifiche competenze acquisite in materia contabile, potrebbe essere stato inviato al Comune di Vitulazio anche al fine di elaborare tutti gli atti riguardanti l’approvazione del bilancio di previsione, la cui previsione è prevista tra non molti giorni. Il dr. Guadino, sostituirà la dr.ssa Chemi, che nei giorni sorsi, a seguito dello scrutinio per merito comparativo, è stata ammessa dal Consiglio di Amministrazione del Ministero dell’Interno, al corso di formazione per l’accesso alla qualifica di viceprefetto.

22-03-2017

Alfredo Di Lettera

Commenta con Facebook