VITULAZIO – Oggi è il compleanno di Diego Armando Maradona, l’unico Dio che gli sportivi amanti del calcio riconoscono. Era nostro dovere partire dalla notizia principale, poi tutto il resto.
Mentre il Real Suessola (Vitulazio) perde l’ennesima partita, uscendo sconfitto domenica mattina sul campo della nuova capolista del girone , con un gol della Frattese realizzato su punizione da Castiglione, il dg Magliocca finalmente ci rende partecipi (ma solo attraverso una intervista data ad un altro giornale: non era più facile risponderci direttamente?) delle sorti dell’amatissima società sportiva SS. Vitulazio, smentendo di fatto e pubblicamente l’interesse mostrato dall’imprenditore Franco Iannotta, il quale sembrava avesse intenzione di rilevare il titolo per fare un campionato in 1° categoria.
Queste le sue dichiarazioni: “C’erano voci sull’acquisto di un titolo da parte di Iannotta un imprenditore ma non era vero perché non voleva far calcio a Vitulazio. Abbiamo appoggiato gratuitamente il titolo SS Vitulazio ad una squadra sportiva di Marcianise. In molti si sono sorpresi e chiesti perché abbiamo dato il titolo ad un’altra squadra. Non potevamo tenere fermo il titolo perché nessuno di Vitulazio lo voleva. Smentisco la voce dell’interessamento di Iannotta. Abbiamo dato il titolo al Terra di Lavoro gratuitamente. L’anno prossimo riprenderemo il titolo. Siamo di Vitulazio. Perché dovevamo vendere? Un titolo non si può tener fermo e l’abbiamo dato lo ripeto gratuitamente. Queste polemiche non fanno bene”.
Punto 1: la SS Vitulazio non rimaneva ferma se giocava in Prima categoria. Certo, Cuccari dopo aver speso 400mila euro per un campo, voleva avere la squadra in Promozione. Questo è stato fatto.
Punto 2: le manovre attorno a Iannotta sono note a tutti coloro che bazzicano il mondo sportivo. Probabilmente non gli è stato ceduto il titolo semplicemente per una questione del tipo “il pallone è mio e ci gioco io”. Sapete che Cuccari è un fine pensatore.
Punto 3: attorno al pallone girano moooolti soldi. Moooolti. Quanto è costato l’acquisto del titolo del Real Massercola? Perché c’è interesse a fare una squadra di calcio, quando sappiamo tutti che dal calcio non ci si guadagna? Perché il Sindaco è sempre così attivo? Perché gli imprenditori vicini al calcio poi “casualmente” sono sempre i primi a vincere appalti a Vitulazio?
Naturalmente Magliocca non si senta preso di mira. Lei e i vitulatini che giocano al “giuoco del calcio” non c’entrate niente. Le nostre domande sono al Sindaco: è lui che regge i fili di Cocco e compagnia cantando, come Lei d’altra parte ben sa.
Poiché una risposta di Cuccari nel merito non ci arriverà mai, non ci resta che attendere un’eventuale replica dell’imprenditore Iannotta.
Intanto ci facciamo una partita a “risiko”? Il Real Suessola gioca a Vitulazio, il Vitulazio gioca a Marcianise. Chissà dove gioca il Marcianise e chissà chi gioca sul campo del Real Suessola.
Gianni Criscione
“tanto gli faccio gol comunque”
http://www.youtube.com/watch?v=tv6bxkB4Y1g