Il San Felice terzultimo risorge ai danni di un brutto Vitulazio: i rosanero sconfitti in casa per 1 a 0

Il San Felice terzultimo risorge ai danni di un brutto Vitulazio: i rosanero sconfitti in casa per 1 a 0




VITULAZIO – Dopo l’esaltante vittoria di sabato scorso sul campo del San Marco Evangelista, il Vitula F.C. incappa in uno scivolone interno perdendo per 1-0 contro la terzultima della classe.
Scialba prestazione dei ragazzi di mister Ricciardi, quasi mai capaci di apportare seri pericoli alla porta avversaria durante tutto il corso della partita. Dopo una illusoria fiammata iniziale, i rosanero sono andati via via spegnendosi fino a subire la rete di Sorrentino, bravo ad anticipare Ventriglia con un colpo di testa all’80’. Unica vera occasione per i locali, il colpo di testa del terzino Fabozzi finito di poco a lato.
Una partita persa soprattutto a centrocampo con Rosi, completamente dimenticato dai compagni, a dannarsi nella metà campo avversaria. È completamente mancata la manovra corale: le iniziative personali dei calciatori Vitulatini si sono infrante contro il muro eretto dagli uomini del nuovo mister Santonastaso, che ha cosi potuto festeggiare la sua prima vittoria in campionato. Le iniziative dei vari Capobianco e Lepore, anche loro apparsi sotto tono, sono risultate sporadiche quanto infruttuose.
In definitiva ne è venuta fuori una gara deludente che raffredda un tantino gli entusiasmi creatisi nell’ultimo periodo. Criticabili sono apparse anche alcune scelte tecniche che non hanno aiutato a rinforzare la manovra offensiva. Inutili sono stati gli ultimi tentativi di raddrizzare il risultato negli ultimi minuti della gara, come pure le troppe palle servite a Rosi quasi a volersi affidare troppo alle capacità taumaturgiche del capitano per risalire la china.
Insomma si sono salvati in pochi: l’incolpevole Ciontoli, sgolatosi nel tentativo di indirizzare e consigliare i compagni sulle opportune scelte da compiere, ma soprattutto l’attento Daniele Parente (classe 93’) in fase difensiva.
Con questo scivolone il Vitula F.C. è costretto a farsi un bagno di umiltà e a ripartire sulle certezze che aveva prima di affrontare questa partita. Il quinto posto resta nelle mani della squadra rosanera, in virtù dei risultati favorevoli dagli altri campi; ma una compagine che colleziona risultati così altalenanti non può sperare di ottenere quell’ambita piazza a fine stagione. Sabato prossimo i ragazzi di Enzo Cocco sono chiamati al riscatto sul campo del Vico Equense, ennesimo avversario abbordabile, ma di partite facili ormai non si può più parlare.

Giuseppe Carusone

Vitula FC: Ciontoli, Fabozzi, Benincasa, Di Lorenzo (65’ Mincione), Parente, Ventriglia (78’ Martone), Lepore, Di Lillo (78’ Cuccari r.), Capobianco, Rosi, Palumbo. Ricciardi
Real San Felice a Cancello: Liguori, D’Ambrosio, Solli, Natelli (70’ Pirozzi), Nostrale, Piscopo, Russo, Picozzi, Nasti (70’ Sticco), Sorrentino (83’ Ciccozzi), D’Alisa. Santonastaso
Ammoniti: Benincasa, Capobianco, Russo, Piscopo. Reti: 77’ Sorrentino. Spettatori: 100 ca

Giuseppe Carusone

Commenta con Facebook