BELLONA – Il Sindaco Filippo Abbate in data 15/05/2012 ha cosi distribuito le deleghe per la Giunta Comunale di Bellona che sarà così composta: Giovanni Sarcinella (Vice sindaco): Politiche Socio-Sanitarie, Contenzioso, Cultura e Pubblica Istruzione; Agostino Stellato : Politiche giovanili, Tempo Libero, Sport e spettacolo; Pasquale Di Febbraro: Personale e Cimiteriale; Massimo Salerno: Politiche dell’ambiente, Ecologia, Manutenzione patrimonio comunale.
La scelta della nuova giunta, con le deleghe, è stata effettuata secondo il criterio delle preferenze: Giovanni Sarcinella (295), Agostino Stellato (263), Pasquale Di Febbraro (255), Massimo Salerno (237). Per la maggioranza, gli eletti sono altri tre: Giovanni Martino (165), Domenico Valeriani (151) e Rosamaria Ramella (142). Seguendo il criterio usato per gli Assessori, ad essere investito della carica di Presidente del Consiglio Comunale dovrebbe essere Giovanni Martino, ma potrebbero esserci anche buone probabilità che la carica potrebbe essere affidata a Valeriani Domenico.
Per la minoranza siederanno in Consiglio tre esponenti della lista “Bellona Viva”, ovvero il candidato a Sindaco l’ Avv.to Pietro Romano, Fabio Giudicianni (risultato il più eletto con 331 voti) e Gianluigi Pezzulo che per dodici voti soffia il seggio di minoranza all’ Avv.to Michele Altieri, candidato a sindaco per “Speranza per Bellona”.
Antonio Pezzulo