SPARANISE – Come era facilmente prevedibile, il rieletto sindaco Antonio Merola ha utilizzato un puro criterio matematico per nominare la nuova Giunta comunale e distribuire le deleghe amministrative. Del nuovo organo esecutivo faranno parte Lea Consoli, Rosanna De Simone, Salvatore Zitiello e Giuseppe Parente. Alla prima, che occuperà la poltrona di vice sindaco, vanno le deleghe ai lavori pubblici, alle attività produttive e all’urbanistica. L’assessore De Simone, invece, si occuperà della pubblica istruzione, dell’ecologia e del personale comunale. A Zitiello andrà la responsabilità dello sport, dello spettacolo, degli impianti sportivi, della viabilità e della manutenzione. A Giuseppe Parente le deleghe al commercio, al cimitero, all’associazionismo e al patrimonio.
Secondo gli accordi elettorali, nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio comunale, la maggioranza proporrà il consigliere Luigi Marchione quale presidente del civico consesso. Nei prossimi giorni, inoltre, dovrebbero essere ufficializzate anche le deleghe degli altri Consiglieri comunali di maggioranza.
Intanto, il primo cittadino ha riconfermato al vertice dell’Ufficio tecnico comunale l’influente ingegnere Nicola De Rosa e ha annunciato che entrerà a far parte del suo staff Giovanni Pasquariello, già Consigliere comunale e vice sindaco nell’Amministrazione comunale guidata da Merola nel periodo tra il 1996 e il 2000.
Red. pol.