CAMIGLIANO – Si svolgerà venerdì nove novembre alle ore 19.00, presso il “Caffe Letterario” di Camigliano la presentazione del libro di Fernando Ricciardi “KLITSCHE DE LA GRANGE” il sud al tempo dei Borbone. C’è grande attesa per quest’evento, che sicuramente sarà un successo, la serata è nata da un’idea dell’avv. Francesco Iovino, originario ed abitante a Camigliano, e dal geometra Raffaele Testa, di Pastorano. La serata culturale organizzata con la collaborazione del comune di Camigliano, vede coinvolti il sindaco Giovanni Borzacchiello e l’assessore alla cultura Simeone Iovino, i quali sono sempre pronti non solo nella promozione gastronomica del nostro territorio, ma anche culturale, poiché la nostra terra, ha tanto da offrire.
L’avvocato Iovino, sempre grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale in passato ha presentato già altri autori presso la sede del “Caffè Letterario”, infatti proprio lo scorso anno venne presentato il libro di Salvatore Minieri “Criminal”, ed in quell’occasione la sala era piena come non mai. L’evento si preannuncia già un successo, grazie anche alla rosa di relatori che sarà composta da tutti appassionati del periodo storico che sarà trattato, tra gli ospiti è doveroso citare l’on. dott. Carmine Iodice già assessore regionale, da Pastorano il prof. Antonio Bonacci, il dott. Riccardo della Rocca componente dell’istituto ricerca storica delle due Sicilie, inoltre ci sarà la partecipazione straordinaria di Benedetto Vecchio musicista e cantautore, che accompagna Eugenio Bennato nei suo spettacoli, e delizierà i presenti con alcuni brani musicali.
Nel concludere questo nostro articolo non possiamo non ringraziare il forum dei giovani, di Camigliano che gestisce il “Caffè Letterario”, e Domenico De Felice, che gestisce nella vicina Vitulazio, un negozio per la vendita di caffè, e che offrirà ai presenti un’ottima tazzina del rinomato prodotto. Non rimane che attendere a venerdì, per recarsi a Camigliano e prendere parte ad un evento certamente unico nel suo genere.
CS