Il Valente riprende la rincorsa al primato in classifica. Sconfitto il “Futuro Calcio Campania” per 4 a 2

Il Valente riprende la rincorsa al primato in classifica. Sconfitto il “Futuro Calcio Campania” per 4 a 2

PIGNATARO M. – Sul campo comunale Monteoliveto di Pignataro Maggiore la squadra dei Giovanissimi del Valente coglie un’importantissima vittoria che la riporta nei piani alti della classifica del girone C del campionato provinciale. Incontro avvincente, ricco di emozioni, dominato nel primo tempo e controllato, senza problemi nella ripresa, dai ragazzi di mister Piscopo. Valente schierato con il 4-3-2-1: Cioffi in porta, linea difensiva composta da Vito, Borrelli, Adduce, e Carusone, centrocampo con Bovenzi Jacopo, Roncone e Bovenzi Sebastiano, laterali Di Battista e Siciliano a supporto della punta Parisi.

La partita si sblocca all’8’ con una pregevole rete di Di Battista e viene messa al sicuro già al 15’da un’autorete su tiro del terzino destro Vito. Qualche fallo di troppo da parte di ambo le squadre e cartellino giallo mostrato al difensore Borrelli al 25’che fa da preludio al pasticcio difensivo che permette alla squadra napoletana di riaprire l’incontro al 27’. Nessun problema, i ragazzi del Valente, con estrema freddezza e lucidità, riprendono a macinare gioco e, in chiusura della prima frazione di gioco, riallungano con una rete di Sebastiano Bovenzi.

Ripresa che, dopo un gol mancato da parte di Di Battista, propone la consueta girandola di sostituzioni. Lagnese per Parisi al 7’, Contestabile per Borrelli al 12’, Fucile per Di Battista al 16’, Rotoli per Siciliano al 21’. Di Bernardo per Bovenzi S al 24’e Chiacchio per Bovenzi J. al 29’. Nel frattempo, l’assedio portato alla squadra ospite (vedi anche il palo colto dal numero 13 Rotoli), si concretizza al 14’con la rete del 4 a 1 di Roncone e a nulla vale, nel recupero, il gol napoletano del definitivo 4 a 2.

Se mister Piscopo cercava dalla squadra delle risposte immediate, dopo le scivolate di Alvignano e Santa Maria a Vico, ebbene pensiamo che i giocatori abbiano risposto alla grande. Il merito deve essere condiviso tra giocatori ed allenatore, tutti al di sopra della sufficienza. È doveroso segnalare, tuttavia, le prestazioni di Adduce, sempre più regista difensivo, dei due esterni offensivi Siciliano e Di Battista, ma soprattutto di Francesco Roncone, Man Of The Match.

Con questa vittoria il Valente sale a quota12 inclassifica e attende il prossimo incontro che vedrà i ragazzi di Pignataro giocare in trasferta, lunedì 27 gennaio alle 15, sul campo di Sparanise. Tifose e tifosi accorrete tutti.

Red. spo.

Commenta con Facebook