Il vicesindaco Valente pubblica i suoi emolumenti: “la trasparenza e la passione per la politica”

Il vicesindaco Valente pubblica i suoi emolumenti: “la trasparenza e la passione per la politica”




PIGNATARO M. – Il vicesindaco Giorgio Valente rende pubbliche le somme guadagnate a titolo di indennitá di carica nella nota che segue:
In un momento di profonda crisi generale e di legittima diffidenza nei confronti della politica in generale,mi corre l’obbligo ,per questione è di chiarezza fare delle dovute precisazioni.
Diverse sono le voci che in maniera tendenziosa e nell’esclusivo interesse di mettere in cattiva luce chi come me ricopre una carica pubblica pro-tempore ,da quello che è il gioco delle “poltrone” a quello del tornaconto economico.
Con questo scritto , quindi voglio sottolineare le mie motivazioni personali che mi spingono da sempre ad impegnarmi in politica.
È dalla fine del mese di Ottobre del 2014 che mi trovo a ricoprire la carica di assessore comunale e da gennaio anche la delega di Vicesindaco,compiti che cerco di assolvere al meglio continuando ad impegnarmi nell’esclusivo interesse dei cittadini.
Ho sempre inteso la politica ed il ruolo di Amministratore ,al di là del ruolo o dell’incarico,come il mettersi a disposizione e al servizio per gli altri,ne è testimonianza quotidiana con l’impegno,presenza,ascolto e disponibilità per tutti.
Le mie uniche motivazioni sono la poltica per passione e l’amore per la nostra cittadina.
Ed è per questi motivi nonché per chiarezza e trasparenza che voglio rendere pubbliche le mie indennità di carica mensili spettanti per il mio ruolo di Assessore-Vicesindaco .
Gli emolumenti netti in mio favore sono di Euro361,44 in quanto lavoratore dipendente ed in base al ruolo lavorativo che ricopro sono soggetto ad aliquota pari al 38%.
A testimonianza di ciò è con la stima dovuta, alleggo copia dell’accredito e copia della dovuta tassazione prevista dalla Legge.
Giorgio VALENTE
Assessore Comunale
Vicesindaco

Commenta con Facebook