VITULAZIO – Se è vero che ASD INDEPENDIENTE VITULAZIO e SPORTING CLUB SAN LUCIANO sono le due squadre che stanno facendo un buon campionato, come Juventus e Napoli in serie A, allora viste le due sfide possiamo dire che Juventus e Napoli stanno a Vitulazio e Sporting San Luciano, come un concerto di Lady Gaga sta ad un concerto di Anna Tatangelo.
Le temutissime pagelle di Antonio Bonacci…
Roberto Celentano voto 6
L’avvio di partita, per lui, è da coccolone: dopo un minuto scarso, su azione di d’angolo, il numero 7 lascia partire una stecca che il trentaduenne portiere del Vitulazio respinge in grandissimo affanno; poi la furia luscianese si placa a lui e si ritrova a fare lo spettatore non pagante. Nel secondo tempo torna militante e blocca bene prima una punizione del numero 9 del Sporting San Luciano deviata, poi altri due tiri del numero 11 sempre del Sporting San Luciano.
SVEGLIO
Denis Pezzulo voto 6
Non stiamo parlando nè di Breitner e nè di Ranocchia, ma una cosa è certa; è dignitosa la prestazione di Denis da terzione che specie nel secondo tempo in una squadra in versione belle statuine, si lancia all’attacco con volontà e con continuità anche se non sempre con lucidità.
ANSIMANTE
Antropoli Nicola S.V.
Stendardo Cesare voto 6
Quando al minuto 25 del primo tempo, riceve una pestata dal numero 7 del Sporting San Luciano, facendogli male alla testa, i tifosi si mettono davvero paura (a dir vero anche noi giornalisti). Ma lui continua a fare quello che sa fare; corre, giocare e trascinare. E se il Vitulazio schierato da Nominato non esce dal campo sconfitto, il merito in primis è il suo. Si impegna come un leone. Lunga vita.
SUPERPILA
Antimo Ciccarelli voto 5.5
Al pronti via, da committente consumato, sgraffigna una punizione a centrocampo al minuto 27 del primo tempo per un fallo del numero 8 del Sporting San Luciano (a mio avviso inesistente), è lui che mette la gamba a quella del luscianese e commette la scorrettezza. L’arbitro abbocca e gli concede una punizione che stava per far andare in vantaggio la squadra ospite. Quel che è certo che il suo diangulare in campo è imbarazzante. Piccolo come è l’appartenenza alla scuderia mi manda Nominato inquieta.
INDOLENTE
Dario De Lucia voto 4+
Per una serie diventa una specie di “Fantozzi made in Vitulazio”. Va tutto male al ventiquattrenne guerriero ex Asd Giano Calcio che nei 50 minuti di gioco effettua una partita orrenda. Umor Nero.
MORTIMER
Danilo Merolill0 voto 5–
Non si sa bene perchè, ma proprio lui che notoriamente da il meglio di se quando si lancia in corsa travolgendo gli avversari come birilli con la squadra che è in pareggio, si mette in testa l’idea meravigliosa di essere il Pirlo della situazione. Si fa dare palla da Celentano quasi al limite dell’area, si volta e si incappa in cose che non sa fare così il numero 9 del Sporting club San Luciano gli toglie la palla e dopo un banale dai e vai con il numero 8 stava quasi spedendo la palla in rete con un bel tiro dal limite. Figura di cacca della quale Merolillo non si riprenderà più.
SCIAGURATO, DANILO!
Gianluigi Scialdone voto 4.5
Come il cireneo, obbligato dai soldati romani ad aiutare il cristo sul Folgota portandogli la croce, è un calvario la partita del numero 10 del Vitulazio che Nominato e De Lucia acquistarono in evidente stato di ubriachezza. Al minuto 29 del primo tempo su palla messa a terra da Palmesano, a pochi passi dal portiere avversario, si mangia un goal fatto buttando fuori la palla e al minuto 71 su una palla mal colpita da Farina che gli ballonzola davanti, il vitulatino svirgola in modo a dir poco indecoroso. Era meglio un ragazzino che andava sul campo al suo posto. Giornata da dimenticare.
CROCE ROSSA
Nicola Palmesano voto 6–
Un pò dr. Jackill e un pò mr. Hide, il vitulatino gioca un bel primo tempo e cala paurosamente nel secondo. Al minuto 29 del primo tempo con il vitulazio ancora fermo sullo 0-0, fa la cosa che potrebbe imprimere la parola “vantaggio”; pescato in posizione di centroavanti da un lancio a catapulta di Stendardo, vede Scialdone solo davanti al portiere avversario ed è svelto a recapitargli il pallone sui piedi; il vitulatino spreca scelleratamente. Le sue incursioni sono continue coltellate della difesa dello Sporting San Luciano. Poi al secondo tempo, dopo che l’arbitro gli mostra un giallo per proteste, comincia a nascondersi. Insomma quasi scompare.
SPOMPATO
Cesari Di Lillo voto 6-
A dispetto di uno Sporting San Luciano grigio che più grigio non si potrebbe, il Vitulazio produce gioco in quantità ma la disperazione di Nominato la fa in una giornata in cui i suoi uomini goal, Farina-Scialdone-Di Lillo, non sembrano spinti. Dei 3, il ragazzo vitulatino ex Fulgor Timenda Pignataro, è, se non altro, il più lucido nell’assistenza dei compagni: vedi i due palloni forniti a Farina, a propiziare le due migliori palle goal del Vitulazio. Troppo poco.
ORNAMENTALE
Giuseppe Farina voto 4.5
Che fine ha fatto l’uragano che una volta travolgeva qualsiasi ostacolo trovasse sulla sua strada, il giocatore capace, da solo, di rovescare come un guanto una partita all’apparenza segnata? Dicono che oggi Farina abbia altri pensieri per la testa, dall’amore per Marianna, alla cura dei suoi capelli, roba che Scialla al confronto e’ un dilettante. Di certo, l’impetuosità che lo contraddistingueva e ne faceva un pezzo unico in terza categoria non si vede da molte settimane. Ora c’è un giocatore molle. Uno qualunque.
PALLIDO
Gennaro Antropoli voto 4.5
Per definire la sua partita, i cronisti d’antan avrebbero avuto l’aggettivo pronto: Veneziano. Che è un pò la somma di aggettivi come irritante, stucchevole, ornamentale e narciso, indisponente. Insomma: a che serve un giocatore così se passa la partita ad aggiustarsi i capelli nello specchio?
OTTENEBRATO
Luca Russo voto 4+
Che Nominato gli conceda fiducia col contagocce è fuori di dubbio; ma se lui spreca la migliore occasione per mettersi in mostra esibendosi, contro lo Sporting club San Luciano, in versione uomo invisibile, allora pensarlo titolare diventa impossibile. La cosa migliore del suo pallido match: effettua 2 tiri quasi a limite dell’area di poco fuori.
ZOMBI
Antonio Scialla S.V.
Mister Enzo Nominato voto 4.5
Comunicazione di servizio: il Vitulazio sembra cotto. Ad una settimana dalla settima partita in campionato con l’Aversa, urge correre ai ripari, altrimenti anche battere l’Aversa potrebbe diventare un problema. Specie se l’arma segreta sembra diventata Russo Nicola!
OBNULATO
Che ne pensate dei simpatici voti del nostro giornalista?
COMMENTATE NUMEROSI E FORZA ASD INDEPENDIENTE VITULAZIO!!!
Antonio Bonacci