Ilside, ancora fumarole a Bellona. Il Comitato cittadino: “Più tempo passa e più sale la nostra rabbia”

Ilside, ancora fumarole a Bellona. Il Comitato cittadino: “Più tempo passa e più sale la nostra rabbia”

BELLONA – Di seguito il comunicato stampa del Comitato cittadino Bellona/Triflisco: mai più Ilside: 

Se qualcuno pensa che far passare altro tempo possa spegnere la nostra protesta ha sbagliato a fare i conti, anzi più tempo passa e più sale la nostra rabbia.

In questi ultimi 162 giorni dall’ultimo rogo della ILSIDE ci hanno raccontato un mare di menzogne, hanno scritto fiumi di parole inutili e con qualche velata minaccia hanno provato finanche a farci tacere.

La ‘politica’ sporca, quella delle tante promesse, è riuscita a dare il peggio di se stessa. Una politica fatta di interessi di partito e non a tutela del cittadino, una politica che contraddice se stessa senza alcuna vergogna o imbarazzo per le tante ridicole boutade.

162 giorni di paralisi delle istituzioni.
Amministratori locali che dichiarano di incatenarsi ai cancelli della ILSIDE pur sapendo di essere corresponsabili di tutta quella lurida vicenda che li vede coinvolti sin dal primo rogo del 2012.

Politici locali presi dalle prossime elezioni nazionali fingono di interessarsi alla faccenda. Gli stessi politici che non sanno per quale strano motivo non vengano tolte le autorizzazioni ( Codici CER) a ILSIDE.

Il #ComitatoCittadinoBellonaTriflisco #MaipiùIlside non può che fare i peggiori auguri a tutta quella ciurmaglia politicante che finge di impegnarsi per una rapida soluzione della messa in sicurezza dell’ex sito di stoccaggio che ha avvelenato le nostre terre e la nostra salute.

Buone fumarole e felice veleni….

Commenta con Facebook