Impianti per i rifiuti a Pignataro Maggiore: l’11 settembre i cittadini incontreranno il sindaco Magliocca

Impianti per i rifiuti a Pignataro Maggiore: l’11 settembre i cittadini incontreranno il sindaco Magliocca




PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato diffuso dopo l’ultima riunione del comitato che si oppone agli impianti insalubri che si vorrebbero insediare sul territorio di Pignataro Maggiore: 

L’assemblea di opposizione a due impianti dannosi a Pignataro Maggiore continua a crescere, ieri l’appuntamento a Monte Oliveto ha visto una buona partecipazione da parte della comunità.

Sono già iniziati da due settimane gli appuntamenti di movimento, con volantinaggi e presidi al comune, la prossima settimana, martedì 11, ci vedrà di nuovo alla casa comunale per un incontro con il Sindaco Magliocca, strappato in seguito all’ultimo presidio di lunedì 10 settembre. A tutta la comunità il compito di accompagnare la delegazione del comitato all’incontro.

Vogliamo risposte chiare sulla posizione del sindaco e dell’amministrazione comunale sui due impianti che vorrebbero costruire a Pignataro.

Vogliamo una presa di posizione chiara, che porti l’amministrazione a schierarsi dalla parte della comunità, con l’elaborazione di atti tecnicamente validi che stronchino sul nascere questo scellerato progetto nella prossima conferenza dei servizi.

Non abbasseremo la guardia, la battaglia potrà ritenersi conclusa solo quando avremo la certezza che i due progetti saranno annullati.

-MARTEDÌ 11 SETTEMBRE ORE 15 TUTTE E TUTTI AL COMUNE. Sarà un appuntamento importantissimo.

-GIOVEDÌ 14 ORE 21 ASSEMBLEA: COSTRUIAMO LA PRIMA GRANDE ASSEMBLEA PUBBLICA DELL’AGRO CALENO DI OPPOSIZIONE ALLA DEVASTAZIONE AMBIENTALE.

VERSO LA MOBILITAZIONE POPOLARE AUTUNNALE!

#pignataro #aczr #bastaimpianti #stopbiocidio #terradilavoro #bonifiche #maipiuilside #bellona #expozzi #agrocaleno #terradeifuochi

Commenta con Facebook