Importante incontro tematico del Nuovo Psi a Caserta: presente anche il circolo di Bellona

Importante incontro tematico del Nuovo Psi a Caserta: presente anche il circolo di Bellona

BELLONA – Convocata  dal Commissario provinciale del Partito Marco Ricci, si è tenuta nella sede della Federazione Provinciale di Caserta, una riunione dei segretari cittadini per discutere delle norme inerenti il tesseramento, del quadro politico nazionale in prospettiva delle prossime elezioni  e delle iniziative politico-organizzative da porre in essere in considerazione dei grandi mutamenti che stanno attraversando la società italiana con particolare riferimento ai giovani ed alle loro legittime istanze di cambiamento. Erano presenti all’importante incontro, tra gli altri, tante realtà comunali (Capua con il Commissario Marco Ricci-vicesindaco della città – e con Federico Caratelli responsabile tesseramento;  Bellona con Luigi Romano–segretario cittadino; Caserta con Napoletano-consigliere comunale- e Spagnuolo, vice-segretario provinciale; Aversa con Marino-consigliere comunale- e Migliaccio, assessore all’urbanistica; S. Maria C.V. con Ventriglia, segretario cittadino; Cancello ed Arnone con  Frattasio, segretario cittadino; Frignano con  Pagano–segretario cittadino – e  Paciello;  Francolise con Mallardo, assessore comunale; Riardo con De Nuccio, consigliere comunale; Macerata Campania con Nacca, segretario cittadino)

Ad apertura di dibattito il neo Commissario, dopo aver illustrato le modalità procedurali del tesseramento 2012, (che dovrà essere effettuato nella massima trasparenza) si è soffermato sulle tematiche politiche che vedranno impegnato il Nuovo Psi alle prossime consultazioni elettorali, spronando i presenti ad una presenza attiva sul territorio al fine di poter determinare le condizioni, a livello nazionale, di una risposta positiva in termini di proposte  riformiste che sempre con maggiore insistenza salgono da una società strangolata da una politica puramente repressiva posta in essere dal governo Monti. Il neo commissario ha, poi, rimarcato la necessità di una più determinante presenza, a livello politico regionale, della federazione di Caserta in considerazione dell’ottimo risultato conseguito nelle ultime elezioni provinciali e nelle due tornate delle elezioni  amministrative; risultato ottenuto grazie alla costante presenza sul territorio del consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio, Massimo Grimaldi ed all’impegno dei tanti amministratori locali.

Animato ed articolato, anche per la presenza di giovani segretari cittadini,  è stato poi il dibattito sulle modalità di coinvolgimento dei giovani nel dibattito politico. Premesso, questa la conclusione del dibattito, che è legittima l’aspirazione dei giovani di sentirsi protagonisti di una nuova stagione, ad essi  va riconosciuto una autonomia propositiva ed organizzativa mediante una articolazione territoriale che li possa vedere impegnati con movimenti politico/sociali/culturali con l’utilizzazione di strumenti informatici di nuova generazione quali le segreterie telematiche (www.nuovopsionline.it).

La sezione di Bellona, nel suo intervento, ha posto l’accento sul rinnovato orgoglio che anima i socialisti riformisti in considerazione del buon governo attuato nella guida della Regione Campania dal Governatore Caldoro, Presidente del Partito,  che si è mosso, con onestà e trasparenza, nella linea caratterizzante i socialisti riformisti dei “bisogni e meriti”, buon governo riconosciuto in tutta Italia e tale da porlo tra i Governatori più apprezzati del Paese. Risulta evidente che una tale riconosciuta capacità non potrà non avere ricadute positive, a livello nazionale, nelle prossime consultazioni elettorali  tali da rendere più tangibile l’anima riformista che anima i socialisti eredi di Turati..

In tali lusinghiere prospettive il Commissario ha esortato tutti i segretari a dare il massimo impegno nel tesseramento che scadrà il 20 c.m. Alla luce delle nuove norme la tessera (costo della tessera: 10 €  – 5€ se di età compresa tra i 16 ed i 30 anni) deve essere sottoscritta davanti al segretario di sezione che ne autentica la firma.

Per Bellona chi volesse aderire al Partito può farlo contattando il responsabile  al n.0823/965711 oppure mandando una mail col proprio numero telefonico all’indirizzo: nuovopsibellona@libero.it

Bellona 7/12/2012

Luigi Romano – segretario cittadino

Commenta con Facebook