SAN BARTOLOMEO IN GALDO – La mountain bike fa tappa nuovamente a San Bartolomeo in Galdo (Benevento) con la seconda edizione del Trofeo Città di San Bartolomeo-XC Mtb Race in programma domenica 30 agosto.
La gara fa parte per il secondo anno di fila del circuito Mtb Sulle Orme dei Sanniti, sotto l’egida della Uisp: grazie all’impegno organizzativo dell’Asd Bikefortore, a San Bartolomeo in Galdo ci si prepara ad accogliere i bikers impegnati a contendersi gli ultimi punteggi ai fini della classifica finale con premiazione ed assegnazione delle maglie di vincitore dell’intero circuito prima dell’ultima prova di Filignano con la Mainarde Bike Race nel Molise.
Il percorso di gara si articola in un anello di7,5 chilometricirca da ripetere 4 volte. Si parte dalla piazza del paese, davanti la sede della Bikefortore, percorrendo i primi3,5 chilometridi strada comunale tra i vicoli e i portici del centro storico. A seguire una salita di300 metrisui sanpietrini con una pendenza importante che potrebbe fare selezione. Questa ascesa conduce al primo tratturo fino al Santuario dell’Incoronata poi si prende la discesa di circa2 chilometriche porta al centro storico dove è posto il traguardo con un dislivello positivo di circa200 metria giro.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle 14:00 in Via Margherita presso la sede del Bikefortore, antistante lo Snack Bar Santagata con partenza alle 15:30. Iscrizioni al costo di 15 euro entro il 28 agosto, 20 euro oltre tale data.
“Il mio ringraziamento va a tutti i ragazzi dell’Asd Bikefortore – spiega l’organizzatore Nicola Santagata – che, con grande entusiasmo, dedicheranno tempo ed energie al servizio del Trofeo XC San Bartolomeo con la speranza di regalare a tutti i partecipanti e agli addetti ai lavori una grandissima giornata di mountain bike e di promozione del nostro territorio della Valfortore ”.
Luca Alò