Incendiata l’auto dell’Assessore Di Gaetano. Le fiamme distruggono la sua Panda e la pista seguita dagli investigatori è quella dolosa (video)

Incendiata l’auto dell’Assessore Di Gaetano. Le fiamme distruggono la sua Panda e la pista seguita dagli investigatori è quella dolosa (video)

VITULAZIO – Incendiata l’automobile del giovanissimo Assessore Comunale Francesco Di Gaetano. Il grave episodio è accaduto ieri sera, verso le ore 21.15, nei pressi di un parco residenziale ubicato in località Luciani, dove il giovane amministratore comunale vive unitamente alla sua famiglia. Sull’episodio è stata avviata una serrata indagine, condotta dei Carabinieri della Stazione di Vitulazio, agli ordini dei Luogotenenti Crescenzo Iannarella e Gaetano Pirozzi, prontamente intervenuti sul posto, unitamente ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta. Il fatto si è verificato in prima serata, intorno alle ore 21.15 di ieri sera (sabato 4 maggio) in Località Luciani, quando sconosciuti hanno appiccato il fuoco alla Fiat Panda in uso all’Assessore in seno al Comune di Vitulazio, Francesco Di Gaetano, parcheggiata, come da consuetudine, sulla pubblica strada e sotto la sua abitazione. L’autovettura è stata subito avvolta dalle fiamme ed è andata completamente distrutta, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. Esattamente, i Vigili del Fuoco di Caserta e i Carabinieri di Vitulazio, dopo aver messo in sicurezza la macchina e l’intera zona, hanno aperto un’indagine su questo stranissimo incendio che, quasi certamente, è di matrice dolosa, compiendo delle investigazioni con rilievi tecnico-scientifici sul posto, mentre l’Autorità Giudiziaria, ha disposto il sequestro della “carcassa” dell’autovettura, andata completamente distrutta dalle fiamme, allo scopo di compiere ulteriori analisi scientifiche per identificare gli autori di questo “incendio doloso”. In serata, i Carabinieri della Stazione di Vitulazio, hanno anche interrogato Di Gaetano, componente della Giunta Comunale di Vitulazio, retta dal Sindaco Raffale Russo, il quale, da giovane laureando e segretario cittadino del Partito Democratico, a seguito delle elezioni comunali dell’anno scorso, da soli pochi mesi ricopre l’incarico di amministratore comunale e detiene delle importanti e delicatissime deleghe, come i Lavori Pubblici e la Pubblica Illuminazione. Numerosi sono i messaggi di solidarietà e condanna dell’episodio criminale, primo fra tutti quello del Sindaco Raffaele Russo che, unitamente all’Amministrazione Comunale di Vitulazio, si è portato sul luogo dell’attentato incendiario, stingendosi intorno all’Assessore Di Gaetano e alla sua famiglia che è stata profondamente segnata da questo brutto e spiacevole episodio. Infatti, il Sindaco Russo, ha espresso la ferma condanna per quanto è accaduto, confermando il sostegno umano e istituzionale a Francesco Di Gaetano.

Le indagini sull’attentato saranno coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ma se i riscontri tecnici e le investigazioni riferite a questo “attentato incendiario” dovessero portare a dei reati di competenza dell’antimafia, allora entrerebbe di scena la Direzione Distrettuale di Napoli. Una ipotesi non esclusa a priori visto che Vitulazio, già in un recentissimo passato, si sono consumanti altri attentati incendiari e dinamitardi ai danni di alcuni amministratori pubblici impegnati nelle passate gestioni comunali. Per ora, nonostante c’è il massimo riserbo sulle indagini, gli investigatori propendono per un gesto isolato di qualche balordo, ma chiaramente l’episodio è allarmante. Infatti, nelle prossime ore, dovrebbero essere visionate le immagini di alcune telecamere di sicurezza poste nelle vicinanze del luogo dell’attentato incendiario e, già da questa fase preliminare, gli investigatori potranno ricostruire degli elementi utili per individuare i responsabili e comprendere il movente di questo brutto episodio che ha scosso l’intera comunità vitulatina.

Ai prossimi aggiornamenti…

Commenta con Facebook