“Ilside srl”, la spazzatura bruciata è ormai ricoperta dalla vegetazione a poca distanza dal Volturno (Guarda le foto)

“Ilside srl”, la spazzatura bruciata è ormai ricoperta dalla vegetazione a poca distanza dal Volturno (Guarda le foto)

BELLONA – In questi giorni abbiamo riportato le ultime notizie riguardanti le vertenze istituzionali (leggi qui) e giudiziarie (leggi qui) nate all’indomani dell’incendio che nell’aprile del 2012 si sviluppò nel sito dell’Ilside srl a Bellona. In attesa di avere informazioni sull’esito dell’incontro avvenuto oggi (29 settembre) in Regione, abbiamo dato uno sguardo a quello che resta nell’area di stoccaggio grazie a delle foto che ci sono state fornite da un lettore.

Dalle immagini che potete vedere nella gallery di seguito, noterete la presenza di collinette verdeggianti all’interno dell’area. Secondo informazioni raccolte in questi giorni, si tratterebbe di spazzatura bruciata che con il tempo sarebbe stata ricoperta dalla vegetazione. Il dramma è che quei cumuli si trovano a pochissima distanza dal fiume Volturno (come è possibile vedere dalle foto).

Il dubbio che ci sovviene di fronte a questa interpretazione delle immagini è data dal fatto che il Comune aveva richiesto la bonifica del sito alla Esogest Ambiente srl e, visto che quest’ultima ha presentato il conto all’Ente, immaginiamo che l’opera di bonifica sia stata effettuata. Ovviamente attendiamo maggiori informazioni e qualche chiarimento da parte dei diretti interessati.

Red.

Commenta con Facebook