Incendio in un capannone dello stabilimento della Rieter: ignote le cause del rogo

Incendio in un capannone dello stabilimento della Rieter: ignote le cause del rogo

PIGNATARO M. – Un incendio sarebbe divampato nella notte tra sabato e domenica dello scorso weekend all’interno della fabbrica Rieter, l’azienda, sita sulla strada statale Appia – nel territorio di Pignataro Maggiore – che sviluppa e produce componenti, moduli e sistemi integrati a base di fibre e materiali compositi per l’allestimento acustico, termico ed estetico degli autoveicoli.

Pochi minuti dopo la mezzanotte le fiamme avrebbero cominciato a propagarsi  dando vita ad una colonna di fumo visibile anche dall’esterno. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni residenti della zona, i quali avrebbero chiesto l’immediato arrivo sul posto dei vigili del fuoco. In zona è giunta un’autobotte del distaccamento di Teano. I caschi rossi hanno immediatamente dato il via alle operazioni di spegnimento delle fiamme necessarie per impedire all’incendio di arrivare ad interessare l’intera struttura arrivando così a causare danni ben più gravi. Il rogo è stato spento quando da pochi minuti erano passate le due della mattina di ieri.

Solo dopo avere domato anche l’ultimo focolaio è stato possibile eseguire il sopralluogo necessario per accertare le cause dell’incendio. Si attende adesso la relazione che nei prossimi giorni i vigili del fuoco presenteranno alle forze dell’ordine. Dai primi rilievi non sarebbero state trovate tracce che possano fare pensare ad un incendio di natura dolosa ma neanche elementi che diano la certezza che si sia trattato di un episodio accidentale.

Red. cro.

Commenta con Facebook