Incontro in Prefettura per migliorare anche le procedure di controllo dei beni confiscati

Incontro in Prefettura per migliorare anche le procedure di controllo dei beni confiscati

PIGNATARO M. – Il sindaco di Pignataro Maggiore, Raimondo Cuccaro, ha incontrato il prefetto di Caserta, Carmela Pagano, per discutere della gestione dei beni confiscati. Ecco il comunicato diffuso da Palazzo Scorpio:

Si è tenuto questa mattina (01 Ottobre 2012), su richiesta del Sindaco di Pignataro Maggiore, l’incontro con S.E. Il Prefetto per ottimizzare le procedure di controllo, cura e assegnazione dei beni confiscati alle consorterie criminali.
L’incontro si è svolto alla presenza del Vicario dottor Campanaro e della dottoressa Ciaramella, nelle funzioni di Viceprefetto. A coadiuvare il Sindaco di Pignataro, il Comandante della Polizia Municipale, avvocato Alberto Parente, ed il Responsabile del Servizio Tecnico dell’Ente, ingegnere Girolamo Parente.
La seconda parte della riunione si è tenuta alla presenza del Prefetto Carmela Pagano che ha preso impegno con il Sindaco Cuccaro per una maggiore tempestività nella produzione dei certificati antimafia riferiti alle cooperative interessate all’affidamento dei beni. Su ferma richiesta del Sindaco, il Prefetto Pagano ha espresso piena disponibilità e rinnovata forza sinergica nel campo dei beni confiscati alla camorra.
E’ impegno della Prefettura portare nella riunione del Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico della prossima settimana la questione inerente l’informativa antimafia sulla cooperativa aggiudicataria dei beni di Torre dell’Ortello.
“Alla luce delle errate gestioni precedenti – ha detto il Sindaco Cuccaro – c’è bisogno di cambiare rotta e di interagire con la Prefettura nel solco della massima trasparenza e della più seria passione per il ripristino della legalità”.

L’Amministrazione comunale

Commenta con Facebook