Incontro in Regione Campania, il sindaco Filippo Abbate: “Un flop l’audizione per il problema Ilside”

Incontro in Regione Campania, il sindaco Filippo Abbate: “Un flop l’audizione per il problema Ilside”

BELLONA – Di seguito il comunicato stampa del sindaco di Bellona, Filippo Abbate:

La riunione del 29 settembre scorso presso la Regione Campania nella cui sede si sarebbe dovuto discutere della vicenda ILSIDE è stata un flop.

Nonostante l’enfasi cha ha caratterizzato l’informazione data da esponenti locali del M5S e la sfilza di autorità convocate, a partire dal firmatario della convocazione on. Gianpiero Zinzi,  si è trattato di qualcosa che francamente sembrava non avere né capo né coda.

Io, convinto di dimostrare non solo correttezza istituzionale ma anche interesse verso qualsissi mezzo utile alla più spedita soluzione del problema, c’ero e, con me, il rappresentante dell’ARPAC.

Di tutti gli altri, a partire dal firmatario della convocazione, on. Zinzi, neppure l’ombra né, tantomeno, notizie dell’assenza.

Insomma, una situazione imbarazzante se non umiliante per  chi effettivamente persegue l’interesse per la nostra collettività.

Nell’occasione, comunque, ho portato il massimo contributo. Ho illustrato e dimostrato l’ampia attività svolta finora e le numerose sollecitazioni inviate e reiterate  ad ogni autorità competente affinché si addivenga alla chiara e definitiva soluzione.

L’ARPAC, dal canto suo, ha illustrato il proprio operato in merito rendendo chiara la propria posizione.

Ma il tutto è stato limitato a questo poiché, ripeto, sia l’on Zinzi che tutti gli altri convocati erano assenti, fatta eccezione per una funzionaria della Regione che si è fatta carico di riferire.

C.S.

Commenta con Facebook