Infiltrazioni d’acqua al plesso Pascoli, Valente: Nell’arco di 48 ore riparati danni presenti da anni

Infiltrazioni d’acqua al plesso Pascoli, Valente: Nell’arco di 48 ore riparati danni presenti da anni

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa del Comune di Pignataro Maggiore in merito all’intervento all’istituto scolastico “Pascoli”:

Intervento Lampo del consigliere delegato agli istituti scolasti di Pignataro Maggiore, Giorgio Valente, che in tempi davvero record ha avviato i lavori di ripristino e manutenzione dei solai sui locali adibiti a mensa del plesso Pascoli di via Iannotta.

Il cattivo funzionamento del drenaggio delle acque meteoriche era un problema tecnico che la struttura scolastica soffriva da almeno 6 anni e mai si era dato corso a un intervento così radicale di messa in sicurezza e rifacimento degli strati di coibentazione.

Ieri mattina il servizio mensa è stato comunque assicurato, grazie, soprattutto, all’intervento dell’Utc, retto dall’ingegnere Girolamo Parente.

Proprio Parente, infatti, ha dato l’autorizzazione a continuare il servizio mensa, perché non si evincevano pericoli concreti per i bambini.

Il consigliere comunale Giorgio Valente, poi, ha dato immediato riscontro alla necessità di avviare i lavori sui solai del grande plesso pignatarese.

“Nell’arco di sole 48 ore, abbiamo riparato danni che erano presenti da tempo immemore – ha detto Valente – i sopralluoghi tempestivi e la collaborazione costante dell’Ufficio tecnico ci consentono sempre di operare nella massima celerità. La scuola e tutto ciò che gravita intorno alla formazione delle generazioni future saranno sempre punti preminenti delle nostre attività di amministratori”.

Tutto ritorna alla normalità quindi, anche se, da sopralluoghi e immagini scattate, l’allarme lanciato da qualcuno era parso eccessivo, soprattutto in termini di sicurezza dei bambini. Intanto, lo stesso Valente ha dato mandato di eseguire dei sopralluoghi per verificare se alcuni locali della Pascoli siano del tutto agibili, dopo anni di mancati interventi alla struttura. Nella mattinata di oggi (mercoledì 16 gennaio) dovrebbero partire i controlli da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Commenta con Facebook