CALVI R. – Forse non tutti sanno che sulla strada che conduce a Rocchetta e Croce, in territorio di Calvi Risorta si trova il Poligono “SHOOTING A.S.D.”, gestito da Gerardo Del Vecchio di Pignataro Maggiore. E che da diversi giorni gli agenti della Questura di Caserta si addestrano presso l’Associazione calena, grazie ad una convenzione tra il Ministero Degli Interni e lo SHOOTING A.S.D.
È invece di questo fine settimana una grande iniziativa di solidarietà interamente dedicata ai bambini in difficoltà.
Infatti sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 presso il Poligono di Tiro SHOOTING A.S.D., di Calvi Risorta, si è svolto il I° Trofeo della Legalità.
L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Calvi Risorta, ha avuto un obiettivo ben preciso: raccogliere fondi per l’Associazione “A VOCE D’E ‘ CREATURE”, di Don Luigi Merola, a cui è stato devoluto l’intero incasso delle due giornate.
Hanno presenziato all’evento il Sindaco di Calvi Risorta, dott. Giovanni Marrocco, accompagnato dall’Assessore Enzo Izzo e dal Consigliere Gino Marrapese, Don Luigi Merola, Presidente dell’Associazione “A VOCE D’E ‘ CREATURE”, l’On.le Luigi Bosco e il Sindaco di Giano Vetusto, Avv. Antonio Zona. Al termine della manifestazione, si è proceduto alla premiazione dei partecipanti e alla consumazione di un pranzo, gentilmente offerto da Del Vecchio, preparato direttamente sul posto.
Il Sindaco Marrocco, che, come Don Luigi Merola, ha fatto della legalità il tema qualificante della propria vita, esprime un plauso agli organizzatori per la meritevole iniziativa che coniuga sport, beneficenza e spettacolo.
Luciana Antinolfi