BELLONA – La crisi idrica che ha messo in ginocchio il paese scatena la rabbia dei cittadini, i quali hanno dovuto elemosinare informazioni dal
Consorzio Idrico e dal Comune per capire come comportarsi. In queste ore è intervenuto anche il movimento Speranza per Bellona, il quale chiede conto di questa penuria di informazioni all’Amministrazione comunale, come recita il comunicato che vi proponiamo qui di seguito:
Dopo tre giorni di “siccità” nelle nostre case attendiamo tutt’ora, alle 10.00, che venga ripristanata l’erogazione dell’acqua. Pare che nei comuni limitrofi stia tornando lentamente, attendiamo anche noi con pazienza.
Non è possibile che in un paese civile si verifichi una situazione del genere, soprattutto quando ormai queste lunghe interruzioni del servizio stanno diventando periodiche. Non è possibile altresì che i cittadini siano costretti a reperire di persona informazioni presso il Consorzio o presso i Comuni interessati dallo stesso problema, senza che dall’Amminsitrazione comunale arrivino notizie e aggiornamenti
Chiediamo a questo punto che l’Amministrazione Comunale di Bellona prenda una posizione chiara sull’accaduto, ma che soprattutto predisponga per le prossime volte un canale di comunicazione utile ad avvisare tutti i cittadini in modo tempestivo, anche se le informazioni dal Consorzio Idrico arrivano in ritardo, e si attivi altresì per la ricerca di soluzioni utili per gestire queste emergenze. Non ultimo chiediamo anche che si attivi per ricercare le eventuali responsabilità sul disservizio e che tutta la cittadinanza ne venga messa a conoscenza.
Speranza per Bellona