PIGNATARO M. – In una nota diffusa nel pomeriggio, il Consigliere comunale Gerardo Bovenzi annuncia che il Comune avrebbe istituito un servizio navetta che dal centro cittadino raggiunge la stazione ferroviaria di Pignataro Maggiore. Il servizio è stato istituito soprattutto per gli studenti pendolari che si spostano con il treno. Ecco il comunicato:
Nell’ambito del servizio Trasporto Scolastico, è stato istituito un servizio aggiuntivo, per gli studenti pendolari che si recano alla stazione ferroviaria.
Nonostante i continui tagli alle risorse finanziarie da parte dello Stato, l’Amministrazione Comunale, su proposta del Consigliere Comunale Gerardo Bovenzi, ha realizzato un servizio di collegamento dal centro cittadino alla stazione ferroviaria: prima corsa alle ore 7:00 da Via F.Vito (Fermata) alla Stazione ferroviaria di Pignataro Maggiore; e la seconda corsa alle 14.20 dalla Stazione ferroviaria alla Fermata di Via F.Vito.
“ E’un servizo che abbiamo voluto offrire agli studenti che si recano alla stazione ferroviaria ogni giorno per andare a scuola, – ha commentato Gerardo Bovenzi- un servizio assente a Pignataro forse da sempre, infatti, ricordo quando per andare al Liceo, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, aspettavamo il famoso “passaggio” per arrivare alla stazione.
E’ un’iniziativa che abbiamo realizzato su sollecitazione del Prof. Giuseppe Martone, ciò è un esempio di interazione attiva tra gli amministratori e la cittadinanza che è alla base della politica che vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini, offrendo sempre maggiori servizi.
Il servizio avrà inizio lunedi 4 Novembre e riguarderà tutti i giorni previsti dal calendario scolastico.”
GERARDO BOVENZI
CONSIGLIERE COMUNALE di PIGNATARO MAGGIORE