PASTORANO – Sta per partire la nona edizione di Fiera Agricola, l’evento protagonista della primavera di Terra di Lavoro. La manifestazione è nata nel 2005 su iniziativa dei fratelli Marucci e Aiezza, diventando un punto di riferimento per l’intero comparto regionale.
«Abbiamo deciso di rafforzare la compagine organizzativa con l’aiuto della famiglia Caturano perché ormai la Fiera, cresciuta nel corso degli anni, era arrivata a un punto di saturazione – spiega Gaetano Marucci – Motivo per cui abbiamo deciso di allargare le vedute e fare il salto di qualità, dando il nostro placet per la nuova location, il Polo Fieristico A1 Expò. Gli spazi espositivi sono maggiori, così come è maggiore la visibilità dell’evento, che si affaccia sull’autostrada A1. Inoltre, la vicinanza alla Casilina e all’Appia rende la Fiera facilmente raggiungibile per tutti».
Molisano d’origine, Marucci afferma: «Il territorio pastoranese si presta molto bene ad una manifestazione del genere, essendo nel cuore di un’area dalla forte vocazione agricola, un luogo in cui, tra l’altro, ho riscontrato una grande vivacità economica». E conclude: «Sono certo che dal prossimo anno, grazie alle tantissime novità di questa edizione, Fiera Agricola sarà un caposaldo del settore per tutto il Mezzogiorno d’Italia».
C.s.