L’Amministrazione esprime rammarico per il mancato invito alla manifestazione antiracket dei Fiore

L’Amministrazione esprime rammarico per il mancato invito alla manifestazione antiracket dei Fiore

SPARANISE – Vi proponiamo il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Sparanise:

L’amministrazione comunale ed il Sindaco Mariano Sorvillo esprimono forte rammarico per il mancato invito alla manifestazione antiracket che si è tenuta ieri mattina nell’azienda della famiglia Fiore “La Margherita”.

Nessun invito, in forma ufficiale o ufficiosa, da parte degli organizzatori dell’incontro, è stato recapitato presso la casa comunale. Né ieri mattina, né nelle settimane precedenti.

Risulta pertanto evidente che chi ha redatto la lista delle personalità che dovevano prendere parte a vario titolo all’iniziativa, ha volutamente omesso di invitare la massima autorità istituzionale della Città: vale a dire il sindaco di Sparanise.

Per quanto il mancato invito possa essere di difficile comprensione, come istituzione del territorio, pur rispettando le scelte degli organizzatori, resta il rammarico e l’amarezza per non aver avuto la possibilità di manifestare la vicinanza e la solidarietà del Comune di Sparanise agli imprenditori che hanno subito minacce e vessazioni di vario genere dalla criminalità organizzata.

Quando si parla di temi delicati come la camorra, l’Amministrazione di Sparanise, come massima istituzione del territorio comunale, sa bene da che parte stare perché ha una sola, granitica, limpida ed inamovibile posizione: lottare con ogni mezzo a disposizione per sconfiggerla.

Tuttavia, non è consentito a nessuno, men che meno al consigliere comunale di opposizione, montare squallide strumentalizzazioni a mero uso politico, solo perché il sindaco o gli amministratori comunali di Sparanise non erano presenti ad un incontro al quale non erano stati invitati.

Chi lo fa, distorce, a proprio uso e consumo, la realtà per disegni perversi, procedendo dall’ideazione alla fase attuativa dello stesso.

Ci dispiacerebbe anche il solo pensiero se dietro al mancato invito del Sindaco, ed alla partecipazione, invece, del consigliere di opposizione Piccolo, ci possa essere una qualsiasi forma di complicità.

Sarebbe oltremodo stucchevole, irriguardoso e pericoloso, nei confronti di quello Stato, ed il Comune di Sparanise ne è parte intergrante, dal quale si reclama, giustamente, vicinanza, supporto e solidarietà.

Commenta con Facebook