L’Assemblea Nazionale di Trasportounito si terrà domani (18 maggio) nel polo fieristico A1 Expò

L’Assemblea Nazionale di Trasportounito si terrà domani (18 maggio) nel polo fieristico A1 Expò




PASTORANO – Si terrà domani, 18 maggio 2013, l’Assemblea Nazionale di Trasportounito. L’incontro, organizzato per la prima volta in Campania, avverrà alle ore 16,00 a Pastorano (Ce), all’interno del Polo Fieristico A1 Expò (uscita A1 Capua).

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, l’aumento dei costi di gestione, il rispetto dei costi minimi e dei tempi di pagamento ma, più in generale, lo stato drammatico in cui versano le imprese di autotrasporto.

«Il trasporto continua a vivere la sua stagione di passione – afferma Antimo Caturano, presidente di Trasportounito Campania – compresso tra le esigenze di un mercato dove troppo spesso l’illegalità e la confusione dominano la scena e un Palazzo che non riesce, da tempo, a dare risposte concrete alle tante aziende in difficoltà né, per la verità, riesce a far applicare le leggi vigenti».

Secondo l’associazione sono già 5mila le aziende che hanno chiuso i battenti negli ultimi mesi del 2012 e oltre 2.200 quelle con procedura fallimentare in corso. Trasportounito ha già presentato al Governo un dossier su questi argomenti ma, se non ci sarà una risposta a stretto giro, promette di far sentire la propria voce con una protesta a Roma.

Commenta con Facebook