L’Associazione Giovanile Vitulatina “Sport & Vita” mette in bacheca un’altra coppa

L’Associazione Giovanile Vitulatina “Sport & Vita” mette in bacheca un’altra coppa

VITULAZIO –  Ecco cosa è successo nel decisivo mese di maggio per quanto riguarda il lato sportivo (calcio a 5) dell’associazione Sport&Vita di Vitulazio. Dopo essersi classificato al 5° posto del campionato FIGC (1^ partecipazione) e dopo aver perso la finale del torneo di Casalba contro i padroni di casa in una partita sfortunatissima giocata bene e persa solo al supplementare, Sport&Vita, o meglio Vita, ha salvato la stagione sul piano del risultato riconfermando la vittoria dello scorso anno nel campionato CSI e laureandosi campione provinciale.

Una rimonta entusiasmante quella della squadra Vitulatina che, dopo aver ottenuto zero punti dopo tre giornate, con tanta bravura e tanta fortuna, ha ottenuto punteggio pieno nelle rimanenti sette partite.

Per i ragazzi di Mr Lagnese è stata una buona annata ed il raggiungimento di questo obiettivo ha alzato il morale dell’ambiente un poco demotivato non solo dai risultati negli altri tornei che potevano essere migliori visto il reale valore di questa squadra, ma anche dalle vicende socio-economiche che continuano ad affliggere l’associazione.

Vita era la favorita nel CSI e, sebbene le speranze dopo un pessimo inizio sembravano crollare, il risultato è stato ottenuto con una vittoria meritata. Ma la vittoria del campionato non ha scatenato solo la gioia dei protagonisti in campo ma di tutto lo staff che ha duramente lavorato in questi mesi e ha visto concretizzare i propri sogni.

E’ stata la vittoria del Presidente Mimmo D’Addio che nei minuti finali della partita di campionato aveva una gioia incontenibile negli occhi, dell’allenatore Christian, che esultava rabbioso ad ogni gol come se volesse dire “basta con le delusioni, ora vinciamo noi”, del vice allenatore Armando, e di tutti gli altri collaboratori. I loro sacrifici ed il loro lavoro, infine, sono stati ben ripagati.

Ma è stata soprattutto la vittoria dei calciatori in campo che ci sembra doveroso citare: Gianmarco Lamberti, Carmine Benincasa, Domenico Impriani, Michele Antropoli, Armando Di Paola, Roberto Silvestro, Massimo Fiorillo e il giovanissimo Vittorio Siani.

E’ doveroso citare le altre squadre del campionato provinciale CSI: la squadra Sport (l’altra dell’Associazione), la new entry Olimpia Camigliano (3^ classificata), la parrocchia di Vitulazio guidata da Fusaro e che peraltro ci rappresenterà nei campionati regionali CSI nelle prossime settimane ed infine la parrocchia di Bellona guidata da Catapane che si è classificata seconda dopo il 1° posto nel CSI Under 14 dello scorso anno.

Insomma, per Sport & Vita, un’altra coppa è stata messa in bacheca e la speranza è che non sia stata l’ultima.

GIUSEPPE CARUSONE

Commenta con Facebook