L’europarlamentare Vincenzo Iovine aderisce al Partito Democratico e passa al gruppo S&D

L’europarlamentare Vincenzo Iovine aderisce al Partito Democratico e passa al gruppo S&D

FRANCOLISE – E’ ufficiale l’adesione da parte dell’europarlamentare On. Vincenzo Iovine al Partito Democratico ed il conseguente passaggio dal gruppo Alde a quello dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo.

Chi conosce la mia storia ed il mio impegno sa bene come abbia sempre avuto fortemente a cuore temi quali il lavoro, il disagio sociale, la giustizia, la solidarietà, la protezione delle fasce più deboli della società. Su questo stesso terreno di impegno ho incontrato il Partito Democratico ed ho deciso di aderirvi, condividendo appieno il percorso del partito in Italia ed in Europa”. Con queste parole l’On. Iovine ha commentato il suo ingresso nel Pd e nel gruppo dei Socialisti e Democratici.

 

In seguito ad un periodo come deputato ‘indipendente’,  nel corso del quale ho proseguito con eguale costanza negli impegni assunti in campagna elettorale, ho scelto di aderire al Partito Democratico ritenendolo il cantiere ideale, uno spazio reale ed importante di opportunità e di risorse, di confronto e di pluralismo”.

 

In questa forza politica ,soprattutto in  questo momento delicato e difficile, – ha concluso Iovine –  ho ritrovato la visione del ruolo della politica come servizio al cittadino e slancio verso la soluzione dei problemi della gente, come strumento di cambiamento in positivo della realtà”.

Commenta con Facebook