“La Città del Sole”: Venerdì scorso si è svolta nei locali dell’aeronautica in piazza Umberto I la tombolata di Natale

“La Città del Sole”: Venerdì scorso si è svolta nei locali dell’aeronautica in piazza Umberto I la tombolata di Natale

PIGNATARO M. – Una nuova piccola ma importante tappa è andata a riempire il cartellone della campagna ‘Diamo una Casa alla Cultura’, portata avanti dall’Associazione Culturale “La Città del Sole”.
Venerdì scorso si è svolta nei locali dell’aeronautica in piazza Umberto I la tombolata di Natale, una ricetta già sperimentata lo scorso anno che già riscosse notevole successo. Tra giochi, animazione e musica le diverse decine di partecipanti hanno preso parte ad un piccolo momento di aggregazione particolarmente intergenerazionale, in cui giovani e meno giovani hanno dato vita ad una serata di puro divertimento, con lo sguardo alla finalità solidale e costruttiva di acquisto della struttura di via IV novembre a Pignataro Maggiore. Il solo marchio “Diamo una Casa alla Cultura” riesce infatti a trascinare sempre più cittadini di tutte le età ed estrazioni sociali, uniti dalla forte sensibilità per un progetto unicamente dedicato alla collettività.
Il bilancio della tombolata è stato più che positivo, con circa 150 euro netti raccolti, che saranno interamente versati nelle casse della campagna.
Questi giorni di festività sono inoltre gli ultimi in cui è possibile acquistare i biglietti dell’estrazione di fine anno e la risposta della comunità continua ad essere massiccia, nonostante la crisi economica che affligge tante famiglie del circondario. Proprio alla fine dell’estrazione natalizia, che si concluderà il 31 dicembre, verrà redatto e pubblicato il quarto bilancio trasparente della campagna “Diamo una Casa alla Cultura”, con importanti novità ed incrementi di fondi per il progetto.

“La Città del Sole”

Commenta con Facebook