La DGPhotoArt inaugura la nuova stagione commerciale con le sue prime “gioielline”

La DGPhotoArt inaugura la nuova stagione commerciale con le sue prime “gioielline”

NAPOLI – Sono state battezzate “gioielline” le ragazze scelte per la campagna pubblicitaria di DGPhotoArt, l’azienda leader nel campo delle tecnologie multimediali e della comunicazione, che dal2012 haassunto questa denominazione dopo circa trenta anni di attività soprattutto (ma non solo) in ambito informatico soprattutto a Napoli e in Campania.

La DGPhotoArt è una azienda fondata da Davide Guida che dal 1985 si attiva in progetti multimediali con sviluppo applicativi didattici e gestionali, partendo dalle piattaforme Zx Spectrum e Commodore 64 sotto i nomi “DG Software” (poi diventata DGS) e “MAGD”. Software di punta della nascente azienda è il programma di gestione dischi musicali denominato semplicemente “Archivio Dischi”, nato in ambiente MS-DOS e successivamente implementato su Zx Spectrum sotto l’etichetta “DGSoftware – New Generation Software”. Con questo prodotto, riprogrammato interamente per gli ambienti Windows a 32 bit (e diventando programma di punta distribuito in tutta Italia), la DGS confluisce nel 1998 nella Formamedia, azienda a 360° gradi che opererà per oltre quindici anni distinguendosi anche nella formazione professionale, nella consulenza e nello sviluppo di appicativi online e, dal 2010, nell’ambito delle riprese video di eventi, manifestazioni e spot pubblicitari, di cui si aprirà una vera e propria divisione disponibile anche online. E’ da questa divisione che nasce DGPhotoArt, a ottobre del 2012, che con fierezza raggiunge risultati di elevatissima professionalità grazie a un nutrito numero di clienti affezionati.

Dal 2014 all’attività di sviluppo applicazioni software, servizi fotografici, riprese e montaggio video, si aggiunge l’attività di comunicazione, con la creazione di un giornale online (DGNews) e di un blog (DGBLog) in cui sono ospitati principalmente comunicati stampa e articoli sul mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Testimonial ufficiale sarà la neoeletta Miss Blumare 2014, la giovanissima Nancy Paduano, che verrà utilizzata anche in alcuni servizi giornalistici in qualità di intervistatrice.

A settembre 2015 la DGPhotoArt effettua alcuni casting per nuove ragazze da utilizzare come testimonial, che battezzerà “gioielline” dopo la partecipazione ad alcuni eventi e concorsi di bellezza. Le ragazze che hanno superato le fasi di selezione, per la nuova stagione commerciale 2015-2016, sono dieci, ma per il momento solo tre hanno intrapreso la campagna pubblicitaria. Si tratta di Ilaria Avallone, 17 anni, indossatrice, attrice e ballerina con oltre 15 premi in concorsi di bellezza; Valeria Valle, 17 anni, modella e attrice; Viviana Romano, 16 anni, modella e indossatrice vincitrice di alcuni concorsi di bellezza.

A breve le prime “gioielline”, in attesa dell’ingaggio ufficiale delle altre prescelte, popoleranno con le loro foto i depliant, booklet e brochure pubblicitarie della DGPhotoArt, nonché le pagine dei siti e dei social network dell’azienda. E alcune di loro verranno selezionate per importanti progetti nel campo del giornalismo, della moda, dello spettacolo.

C.S.

 

Commenta con Facebook