La Granvolley Pignataro si preprara per la stagione agonistica 2016/2017 con delle grosse sorprese

La Granvolley Pignataro si preprara per la stagione agonistica 2016/2017 con delle grosse sorprese




PIGNATARO M./VITULAZIO – L’anno agonistico 2016/2017 sta per iniziare, le squadre hanno avviato la preparazione e come ogni anno le novità non mancano. Anche quest’anno la Granvolley Pignataro affronterà il campionato FIPAV di Prima Divisione, ma con una sorpresa: il campionato maschile. Da una nota pubblicata su facebook si evince che la squadra vitulatina Volley & Vita, la quale fino all’anno scorso militava nel campionato CSI, ha unito le forze con le ragazze pignataresi riuscendo così ad iscriversi al campionato di prima divisione maschile FIPAV con il nome Granvolley Vitulazio.
Ecco il comunicato apparso qualche giorno fa sul social network:

“Con il campionato Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) alle porte, la squadra Volley Vitulazio si prepara alla prossima stagione agonistica.
Le difficoltà affrontate dai ragazzi sono state molteplici ma sono state superate grazie allo spirito di sacrificio e alla dedizione verso questo sport.
Tante sono le novità che dovrà affrontare il gruppo che in questi due anni di attività si è pienamente consolidato: la collaborazione con una nuova società, nonché il probabile spostamento per il sostenimento di allenamenti e partite presso una nuova struttura.”

La Granvolley Vitulazio continua ringraziando la vecchia società:

“Volevamo ringraziare l’associazione Sportiva Sport & Vita per averci permesso di muovere i primi passi nell’ambiente sportivo e per aver dato spazio alle nostre idee per portare la pallavolo a Vitulazio.
Riteniamo, oggi, conclusa la nostra collaborazione con l’associazione Sport &Vita al fine di non veder vanificare gli sforzi profusi fino ad oggi, lasciando il nostro progetto alla deriva di idee poco chiare per il futuro della pallavolo a Vitulazio.”

I ragazzi della Granvolley Vitulazio hanno militato nel campionato CSI di Volley Misto ottenendo un grande successo nel corso degli anni, posizionandosi sempre ai primi posti in classifica; ma quest’anno cercano qualche stimolo in più.
La società nel comunicato continua cosi:

“Abbiamo trovato unità di intenti con la società Gran Volley Pignataro, i cui componenti militano nel settore pallavolistico da anni e che potranno darci un valido aiuto per il futuro del nostro progetto.
Il nostro obbiettivo sarà quello di promuovere il movimento sportivo nella nostra comunità, cercando di far aumentare l’interesse verso questo meraviglioso sport dando, così, una valida alternativa sportiva ai giovani della nostra città.”

Con la squadra femminile che riesce sempre a regalare emozioni ai propri tifosi e concludendo il campionato sempre in buone posizioni in classifica, e la nuova squadra maschile che nel corso dei precedenti campionati è riuscita a ottenere altrettanti risultati credo che quest’anno sarà pieno di colpi di scena per il volley pignatarese. Ovviamente tutte le novità e tutti i risultati si possono consultare su www.sportpignataro.it

Luca Calafiore

Commenta con Facebook