CALVI R. – Il movimento 5 Stelle di Calvi Risorta si interroga sulla possibile manifestazione contro i rincari della Tari:
La manifestazione sull’aumento della TARI ha scatenato un dibattito interno nel Movimento 5 Stelle. Se partecipare o meno all’azione di protesta prevista per il giorno 23 sarà deciso da un’assemblea. In una nota stampa Fattore, portavoce degli attivisti caleni scrive: “Il MeetUp “Calvi 5 Stelle” deciderà in una assemblea degli iscritti l’eventuale adesione alla protesta cittadina organizzata per giorno 23. Distante da speculazioni per fini elettorali e con il solo interesse per il bene della comunità.” La protesta perchè stanno arrivando presso i domicili dei cittadini caleni bollette con un aumento del 40% e 60%, una vera e propria stangata.
Ad un esercizio commerciale, una rinomata pizzeria è arrivata una bolletta di 8.000 euro. Bisogna rimediare, forse lo farà il commissario, forse no. Il M5Stelle non vuole speculare perché dopo anni di serio impegno siamo veramente stanchi di assistere alla solita tragicomica, conclude Fattore.
C.S.