SPARANISE – Continuano gli innumerevoli tornei estivi organizzati dalle società sportive per cercare di sopperire all’assenza di eventi giovanili, come il torneo di pallavolo organizzato dalla società a.s.d. Sparanise Volley.
La società sparanisana milita da anni nei campionati fipav e vanta una lunga storia di pallavolo; quest’anno ha gareggiato, con una squadra femminile, nel campionato di prima divisione arrivando al 6 posto in classifica con 33 punti; e con una squadra maschile nel campionato di serie C qualificandosi ai play off.
Per il momento sono aperte le iscrizioni per il torneo 4×4 misto under 16, nel quale possono iscriversi squadra con un massimo di 6 giocatori; per il torneo 4×4 misto, dove le squadre possono essere di un massimo di 6 giocatori di cui massimo 2 atleti tesserati in una squadra ed è obbligatorio avere almeno una donna in campo. Infine, sono aperte le iscrizioni per il torneo 4×4 amatoriale, nel quale le squadre devono obbligatoriamente avere in campo un componente over 40 oppure under 16.
Il torneo avrà luogo presso la villetta comunale adiacente alle scuole medie di Sparanise dal 2 al 14 luglio e le iscrizioni termineranno il 30 giugno.
Per chi non intende aspettare il 2 luglio, in corso c’è la Capua Volley Cup organizzata dalla società “ Il Gladiatore” di Capua; la quale quest’anno ha gareggiato nel campionato fipav con una squadra femminile impegnata in prima divisione, un’altra squadra femminile impegnata in seconda divisione ed una squadra maschile impegnata in serie D.
Il torneo è omologato dalla Fipav C.T. Caseera e verranno premiate le prime tre squadre che riusciranno a raggiungere il podio. Il torneo è misto 6×6 indoor ed è iniziato il 18 giugno mentre terminerà il 9 Luglio. Il tutto avrà luogo presso il centro sportivo Falco di Capua.
Partecipare ad eventi come questi è importante sia per gli amanti dello sport ma, soprattutto, per le società organizzatrici dal momento che l’affluenza dona la voglia di organizzare sempre più eventi per cercare di far appassionare sempre di più le persone allo sport.
Luca Calafiore