PIETRAMELARA – Sabato sera si è svolto il tanto atteso match tra l’A.S.D. Pietramelara e il Granvolley Pignataro nella palestra delle scuole medie di Pietramelara. Partita importante per entrambe le squadre: il Pietramelara, allenata da mister Masiello Antonio, cercava la vittoria per rimanere in testa alla classifica; il Granvolley Pignataro, allenata da mister Iacono Giovanni, per sorpassare la squadra avversaria e diventare la capolista del campionato. L’ottava giornata di campionato di prima divisione femminile vede trionfare la squadra pietramelarese per 3 a1.
Mister Iacono, per questa dura gare, decide di posizionare sul campo di gioco:
Santoro A., Veltre, Santoro C., Parisi, Di Monaco, Rotoli
Libero: Sgueglia.
Inizio di partita teso per entrambe le squadre, ma le ragazze subito entrano in partita ed iniziano ad attaccare con grinta. Le due squadre sembrano giocare ad armi pari fino al punteggio di 8 pari, quando la squadra locale avanza e vince il primo set per 25-14.
Nel secondo set si vede un Granvolley Pignataro diverso con attacchi decisi e una difesa solida, infatti si portano in vantaggio di 7 punti.
Ma non basta, le ragazze di mister Masiello, approfittando di alcuni errori della squadra avversaria, avanzano e vincono anche il secondo set per 25- 21.
La squadra pignatarese non molla e nel terzo set scende in campo con una grinta diversa, vuole vincere e raggiungere il primo posto in classifica. Set difficile per entrambe le formazioni, ma il Granvolley cerca a tutti i costi di recuperare; infatti porta a casa il set con il punteggio di 20-25.
Il Pietramelara non vuole mollare ed entra in campo, per il quarto set, più decisa che mai a vincere la gara. Set pieno di colpi di scena, con entrambe le squadre che difendono bene ed attaccano altrettanto bene. Ma la stanchezza si fa sentire per le ragazze pignataresi e la formazione locale, approfittando di questo momento di calo, avanzano e vincono il set con il punteggio di 25-15.
L’Arbitro Cirillo Pasquale fischia la fine della gara e il Pietramelara resta al primo posto in classifica rimanendo l’unica squadra del campionato imbattuta. Al di là del risultato è stato un felice sabato di sport nel corso del quale il pubblico è stato il settimo giocatore in campo.
Il presidente della Granvolley afferma: “ Nonostante la delusione per la sconfitta, hanno disputato una bella partita”. Adesso le ragazze di mister Iacono devono concentrarsi sulla prossima partita che si terrà nella palestra delle scuole elementari “Pascoli” di Pignataro Maggiore contro Pallavolo Calvi risorta il 25 gennaio alle ore 17.30.
Luca Calafiore
http://www.sportpignataro.onweb.it/
Giornate e classifica: http://www.sportpignataro.onweb.it/it/granvolley-Pignataro
Photogallery: http://www.photogallery.onweb.it/it/granvolley-pignataro