Raimondo Cuccaro proroga l’affidamento senza gara d’appalto del conferimento della frazione umida a “Gesia spa” – spunta una vecchia deliberazione del Comune di Pastorano: quando l’attuale sindaco pignatarese chiedeva “provvedimenti repressivi” contro “Esogest Ambiente”

Raimondo Cuccaro proroga l’affidamento senza gara d’appalto del conferimento della frazione umida a “Gesia spa” – spunta una vecchia deliberazione del Comune di Pastorano: quando l’attuale sindaco pignatarese chiedeva “provvedimenti repressivi” contro “Esogest Ambiente”

PIGNATARO M.– Con ordinanza numero 40 del registro generale, in data 21 luglio 2015, il sindaco di Pignataro Maggiore, Raimondo Cuccaro, ha prorogato per altri venti giorni l’affidamento senza gara d’appalto a “GESIA Spa” del servizio per il conferimento nel sito di Pastorano della frazione umida della raccolta differenziata dei rifiuti. Decisione che fa seguito alla precedente ordinanza numero 34 del 2 luglio 2015 invigore fino al 22 luglio 2015, di cui abbiamo scritto su “Pignataro Maggiore News” il 12 luglio 2015 con un articolo recante il titolo: “CONFERIMENTO DELLA FRAZIONE UMIDA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA: CON ORDINANZA (SENZA GARA D’APPALTO) IL SINDACO DI PIGNATARO MAGGIORE RAIMONDO CUCCARO TORNA A “GESIA SPA”, LA STESSA SOCIETÀ CHE AVEVA DENUNCIATO ALLA MAGISTRATURA PER LA NOTA VICENDA DELLE “PESATE ANOMALE”.

Come è dimostrato dalla prima decisione e ora dalla ordinanza di proroga (che pubblichiamo in coda a questo nuovo articolo) la potente famiglia Sorbo (proprietaria di “GESIA Spa”, oltre che di “Esogest Ambiente Srl”) sembra avere di nuovo particolare fortuna con Raimondo Cuccaro. Non è stato, però, sempre così; e non solo per quanto riguarda la denuncia (che il sindaco sembra aver dimenticato) contro “GESIA Spa” per la scottante vicenda delle “pesate anomale”. Spunta, infatti, una vecchia deliberazione del Consiglio comunale del confinante Comune di Pastorano, la numero 2 del 26 marzo 2011, nella quale si fa riferimento a una nota con la quale Raimondo Cuccaro (evidentemente allora attivo pure in trasferta nella sua crociata anti-Sorbo) chiedeva nei confronti di “Esogest Ambiente Srl” di attivare la macchina della repressione. “È pervenuto al Comune – si legge, per la precisione, nell’appena citata deliberazione consiliare pastoranese numero 2 del 26 marzo 2011, che pubblichiamo in coda a questo articolo – un esposto a firma del sig. Raimondo Cuccaro, presidente del Comitato Civico del Comune di Pignataro Maggiore (confinante con Pastorano), il quale ha sollecitato questa amministrazione ad adottare provvedimenti repressivi nei confronti della Esogest Ambiente Srl”. Fine, cari lettori, della nuova puntata della telenovela della famiglia Sorbo.

ordinanza-proroga-GESIA

delibera di consiglio comunale Pastorano

Rassegna stampa

articolo di Rosa Parchi

da pignataronews.myblog.it

 

 

Commenta con Facebook