PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa sulla visita dell’Europarlamentare Vincenzo Iovine e degli amministratori all’Istituto comprensivo autonomo di Pignataro:
Una mattinata dedicata soprattutto ai bambini delle scuole di Pignataro Maggiore e al messaggio di pace e collaborazione che la politica può e deve dare. E’ trascorsa così la giornata per i giovani amministratori della giunta di Raimondo Cuccaro.
Alle 11 i membri della maggioranza consiliare, insieme al sindaco, hanno accolto l’europarlamentare Vincenzo Iovine presso l’aula conferenze della scuola media “Madre Teresa di Calcutta” per la premiazione del concorso DI fotografia, racconti e produzioni grafico-pittoriche, “In volo…con l’Europa”, Pon allestito con fondi strutturali europei.
Alla manifestazione, coordinata dal dirigente scolastico Paolo Mesolella, hanno preso parte anche il professor Guido Parisi, la professoressa Filomena Bevilacqua e sono stati proiettati i video di Piergiorgio Manno. Poche ore dopo, la maggioranza consiliare, guidata dal vicesindaco Francesco De Rosa, si è seduta al tavolo della mensa con i bambini della scuola elementare “Giovanni Pascoli” per il tradizionale pranzo natalizio. Visibilmente commosso Francesco De Rosa, letteralmente sommerso dalle domande dei giovani alunni. “Questo è il futuro della nostra cittadina – ha detto il vicesindaco pignatarese – i bambini devono crescere, sentendo sempre la presenza rassicurante e vicina delle istituzioni politiche e morali”.
Un impegno tenero e affettuoso, ma molto significativo per i giovani amministratori pignataresi. Al tavolo, singolarmente mischiati con i bambini, c’erano anche il presidente del Consiglio Comunale, Ilaria Bovenzi, il consigliere delegato alla Scuola, Giorgio Valente e Piernicola Palumbo, consigliere delegato alla Cultura e Pubblica Istruzione; tutti certi di scommettere su un futuro fatto di vicinanza e crescita comune.
“Sì, io credo che la scuola, la formazione e i giovani siano l’investimento più sicuro per una politica migliore – ha concluso Francesco De Rosa – il nostro domani è su questa tavola e, credetemi, essere invitato dai bambini per un pranzo di Natale, è una delle emozioni più belle che si possano avere nel percorso umano di un amministratore”.