L’Amministrazione comunale: intensificata la sicurezza estiva su input del primo cittadino Abbate

L’Amministrazione comunale: intensificata la sicurezza estiva su input del primo cittadino Abbate

BELLONA – L’Amministrazione comunale di Bellona, attraverso la nota che vi proponiamo, fa sapere che per la stagione estiva è stata intensificata la sicurezza in paese: 

Dietro input del sindaco Filippo Abbate, con l’impegno massivo del consigliere delegato alla Polizia Municipale Domenico Valeriani e con la collaborazione del comandante Carlo Del Vecchio, Bellona può contare su un programma di sicurezza ad hoc predisposto per far fronte alle esigenze estive che la città si ritrova ad affrontare grazie alla numerosa presenza di turisti e locali che approfittano della bella stagione per godere delle varie iniziative e per degustare la oramai famosa pizza bellonese.

Non solo la città ma anche la frazione Triflisco fruirà dell’integrato servizio di vigilanza che è stato concepito proprio per assicurare una presenza pressoché costante in tutti i luoghi ritenuti sensibili.

Il personale della polizia municipale intensificherà il proprio lavoro in concomitanza con le ore di maggiore afflusso nelle piazze e nei luoghi di maggiore frequenza.

L’organizzazione si avvale di mezzi ed ausili messi a disposizione dal comune e si articolerà in base alle disposizioni che il comandante Del Vecchio predisporrà di concerto con le direttive degli organi politici.

Il tutto, precisa il sindaco, si svolgerà in base ad una pianificazione che tiene conto delle necessità e della quiete di luoghi e persone nell’ambito di un più generale programma di sicurezza e di benessere che perseguiamo con ogni mezzo e nel massimo impegno. Poi, prosegue, c’è anche da sottolineare che lo sforzo e l’impegno particolare richiesto alla polizia municipale non inciderà in maniera importante sulle spese dell’ente poiché l’operato rientrerà nei già programmati sistemi di incentivazione per cui non sono previsti esborsi ulteriori.

Anche il dott. Valeriani è soddisfatto di tutto questo, l’abbiamo sempre detto e  ci abbiamo sempre creduto al fatto che impegnandoci ognuno con le proprie prerogative si possono ottenere risultati eccellenti. La programmazione del servizio, dice ancora Valeriani, è il frutto di attente valutazioni che hanno come obiettivo solo ed esclusivamente il bene dei nostri amministrati.

Dunque, un paese in crescita con idee fresche ed efficaci e tanta buona volontà.

C.S.

Commenta con Facebook