CALVI R. – Creare, immaginare e comunicare la propria visione del mondo attraverso i ritagli dei giornali, sovrapporli insieme per costruire un’infinità di immagini e mondi fantastici. Tutto ciò e anche di più è possibile grazie al Collage: una tecnica apparentemente facile e veloce, ma che allo stesso tempo possiede un’elevata complessità artistica e, soprattutto, un forte valore comunicativo.
Domenica 14 giugno, alle ore 17, cercheremo di esplorare la tecnica del Collage con un Laboratorio virtuale organizzato in collaborazione con un giovane artista teanese e attivista della Libreria, Simone Lerro. Sfogliando le pagine, Simone ritaglia le immagini con i soggetti che più lo colpiscono e poi le incolla insieme, creando dei collages. Nessun ricorso alla tecnologia e nessuna manipolazione, ma solo un lavoro manuale certosino e attento ai dettagli. Vi aspettiamo numerosi per conoscere Simone e per partecipare attivamente al primo laboratorio virtuale della Piccola Libreria 80mq.
INFO IMPORTANTI
– INVITIAMO CHI FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE A CONTATTARCI E A MUNIRSI DI COLLA E RITAGLI DI GIORNALE. Per ragioni organizzative legate alla piattaforma facebook e per garantire un Laboratorio virtuale interattivo, l’evento avrà un numero massimo di partecipanti.
– l’evento si svolgerà online tramite la piattaforma facebook di messenger rooms
– i partecipanti saranno invitati in un gruppo facebook segreto dal quale, il giorno dell’evento, verrà creata la stanza di video-chat.
– la partecipazione al laboratorio è gratuita.