PIGNATARO M. – Sabato presso la palestra delle scuole elementari ” G. Pascoli”, si è disputata la seconda giornata di campionato di prima divisione tra l’Asd Granvolley Pignataro e la Granvolley Sparanise. Gara avvincente e molto tesa per entrambe le formazioni, dal momento che ritornavano a scontrarsi dopo diversi anni.
La formazione sparanisana, guidata da mister Pacecchi, durante il primo set, subito si è portata in vantaggio e mister Iacono è stato costretto a chiamare il time-out per ristabilire la concentrazione della propria squadra. Le ragazze pignataresi subito hanno messo in atto le indicazioni del mister portandosi in vantaggio e vincendo il primo set con il punteggio di 25/17.
Il secondo set è stato più avvincente e molto più teso, con scambi di ottimo livello ed attacchi da professioniste. Le ragazze della Granvolley Sparanise sono riuscite a non perdere la speranza e a vincere il set con il punteggio di 20/25.
Nel corso del terzo set la formazione guidata da mister Iacono si è risvegliata chiudendo il set velocemente con il parziale di 25/9.
Il quarto set è stato più combattuto e caratterizzato dalla voglia di chiudere la gara delle ragazze della Granvolley Pignataro e la speranza di recuperare delle ragazze della Granvolley Sparanise. La frazione è terminata con la vittoria della formazione locale con il punteggio di 25/22.
Con questa vittoria le ragazze della Granvolley Pignataro si portano al secondo posto a pari punti con la Volalto S. Nicola, prima classificata.
Domenica prossima la squadra pignatarese dovrà affrontare proprio la squadra capolista e dovrà riuscire a vincere per diventare l’unica squadra al primo posto e portarsi in vantaggio.
Luca Calafiore
(dal momento che il sito è in aggiornamento classifiche e news verranno pubblicati sulla pagina ufficiale di FACEBOOK)