L’assessore Valente: garantita la permanenza della dirigenza Scolastica a Pignataro Maggiore

L’assessore Valente: garantita la permanenza della dirigenza Scolastica a Pignataro Maggiore

PIGNATARO M. – Di seguito la nota dell’assessore Giorgio Valente sulla permanenza della dirigenza scolastica a Pignataro:

In questi giorni di festa sento innanzitutto il bisogno di formularvi i miei più sentiti e sinceri Auguri per queste Festività.
Voglio,inoltre,informarvi dell’ operato Amministrativo.
Nei giorni scorsi,ho attenzionato e seguito con particolare interesse una vicenda che poteva concludersi con la perdita della Dirigenza Scolastica per le nostre Scuole cittadine.
È pervenuta una comunicazione della Giunta Regionale Campania riguardo al dimensionamento della rete Scolastica per l’anno 2015/2016, praticamente dei parametri minimi di iscrizione per i singoli comuni.
Nel nostro caso,per continuare a mantenere la Dirigenza Scolastica così come previsto dalla normativa vigente era possibile solo ed esclusivamente l’accorpamento .
Infatti,ho avuto diversi incontri con il Sindaco di Pastorano Giovanni Diana,
per tentare di risolvere la suddetta problematica.
Gli incontri hanno prodotto un grande risultato per entrambe le comunità,grazie ad un buon lavoro di sinergia è responsabilità Istituzionali oltre che di rispetto personale.
Tutto quanto stabilito è stato poi approvato con delibere di giunta comunale da entrambe le Amministrazioni( Pignataro e Pastorano) ed inviate così come richiesto agli uffici preposti.
Quindi,non posso che esprimere soddisfazione è rimarcare che con impegno ,volontà e responsabilità Istituzionale si possono raggiungere grandi obiettivi.
Questo,per me è l’ intera Amministrazione Comunale di Pignataro è un grande risultato,essere riusciti ad accorpare gli Istituti scolastici con Pastorano mantenendo di fatto la Dirigenza Scolastica a Pignataro Maggiore anche per l’ anno scolastico 2015/2016.
Il mio impegno sarà sempre quello della collaborazione ove gli interessi dei cittadini saranno esclusivamente i miei obiettivi.
Vi saluto rinnovandovi gli Auguri più sinceri.
Giorgio VALENTE
-Assessore Comunale-

Commenta con Facebook