Riqualificazione di via Vittorio Veneto: l’Utc individua la società che dovrebbe effettuare i lavori

Riqualificazione di via Vittorio Veneto: l’Utc individua la società che dovrebbe effettuare i lavori

PIGNATARO M. – Alla fine di un lungo iter (cominciato nel 2010), finalmente l’Ufficio tecnico comunale ha individuato la ditta che si è aggiudicata – non ancora ufficialmente – i lavori riqualificazione di via Vittorio Veneto e del piazzale antistante gli uffici del Giudice di Pace.Venerdì scorso, infatti, sono state aperte le buste con le offerte presentate dalle società interessate al bando pubblicato qualche settimana fa.

All’Utc di Pignataro Maggiore sono pervenute centocinque offerte per l’intervento di sistemazione dell’area del centro storico cittadino. Una soltanto la busta rispedita al mittente con una offerta pervenuta alla sede amministrativa quando il tempo per la presentazione delle domande era ormai scaduto. Con una prima verifica di tutta la documentazione presentata, i tecnici amministrativi hanno rigettato altre quattro proposte, riducendo il numero dei pretendenti a 101.

La commissione dell’Utc ha calcolato la “soglia di anomalia” e temporaneamente ha dichiarato l’offerta della  Samoter del geometra Antonio Munno, quella più vicina al parametro considerato per l’assegnazione dei lavori. L’importo dell’appalto è di 171mila euro, con poco più di tremila di questi dedicati agli oneri per l’attuazione del piano di sicurezza per coloro che opereranno nel cantiere. Dopo la valutazione e la verifica di tutti i requisiti richiesti e la conclusione dell’iter, il Comune dovrebbe definitivamente assegnare i lavori per la ristrutturazione della storica arteria cittadina.

 

Commenta con Facebook