CALVI R. – Reinterpretare le fiabe classiche in una chiave etica e sociale: questo è l’obiettivo di Favolando, l’appuntamento con il teatro delle marionette che ogni anno gli attivisti della Piccola Libreria 80mq mettono in scena durante il tradizionale mercatino di Natale delle economie etiche.
Quest’anno il mercatino si svolgerà il 14 dicembre, in via Garibaldi e in via Napoli a Calvi Risorta, e in due repliche (alle 16.00 e alle 18.30) ci sarà anche il teatrino delle marionette, con una rilettura della fiaba “Jack e la Pianta di Fagioli”, che per l’occasione diventerà “Vitrasius e il fagiolo magico. La riconquista di Cales”. La fiaba racconta la storia di Vitrasius che, per salvare il proprio territorio povero e desolato, vende la mucca di casa in cambio di fagioli magici che una volta piantati apriranno l’accesso ad una stupenda città ricca di tesori e dimenticata da tutti, dove però si nasconde un segreto orribile, che Vitrasius dovrà affrontare.
Lo spettacolo si svolgerà all’interno della Piccola Libreria 80mq e ricordiamo che come sempre l’ingresso è libero e aperto a tutti, grandi e bambini.
Per maggiori info www.piccolalibreria80mq.it