Lo ‘sdegno’ del Consigliere Antonio Scialdone sull’operato “populista” della Giunta del Sindaco Russo

Lo ‘sdegno’ del Consigliere Antonio Scialdone sull’operato “populista” della Giunta del Sindaco Russo

VITULAZIO – Il Gruppo Consiliare di minoranza “Io ho il coraggio di cambiare”, attraverso il Consigliere Comunale Antonio Scialdone, ha diramato la seguente nota stampa: “Dopo la pausa dovuta alla solennità della Pasqua e della nostra festa patronale, siamo di nuovo in campo per discutere dei tanti temi e delle tante questioni che in queste ultime settimane hanno animato il confronto politico. Innanzitutto nessuno tocchi la festa patronale e la sua organizzazione. Chi si prodiga con impegno e passione per organizzare e mantenere viva questa tradizione centenaria, va sempre ringraziato, sostenuto e incentivato.
La politica non entri nelle questioni della festa e si renda essa stessa sempre disponibile a che la festa riesca al meglio. Al comitato festa, al presidente e ai suoi componenti, nonché all’associazione carristi, al presidente e ai suoi componenti, va il più vivo ringraziamento mio personale e del consigliere Pasquale Cammuso, per quanto hanno fatto anche quest’anno e per quanto sapranno fare negli anni a venire.
Ieri sera abbiamo appreso sgomenti la notizia che l’auto in uso all’assessore comunale ai lavori pubblici – bilancio e sanità del nostro comune, sia stata interessata da un incendio. Dalle prime verifiche effettuate dai vigili del fuoco e dalle autorità inquirenti – Carabinieri giunti sul posto, così come si apprende dagli organi di informazione, sembra trattarsi di un incendio di natura dolosa. Se così fosse l’accaduto ci scuote e ci inquieta. Pertanto all’assessore Francesco Di Gaetano e alla sua famiglia, tutta la vicinanza morale e la più forte solidarietà, mia personale e del Consigliere Pasquale Cammuso. Data la gravità di quanto accaduto, però, qualora confermata l’origine dolosa dell’incendio, chiediamo al Sindaco e al Presidente del Consiglio, la immediata convocazione del Consiglio Comunale al fine di discutere questo inquietante fatto, e fare voti a che le autorità inquirenti facciano subito chiarezza e gli eventuali responsabili siano immediatamente assicurati alla giustizia.

Il 17 Aprile u.s. si è riunito il Consiglio Comunale per approvare tra i diversi e più argomenti all’ordine del giorno, il Bilancio di Previsione 2019/2021 il Documento Unico di Programmazione e le linee di mandato.
Io e il consigliere Pasquale Cammuso, come gruppo consiliare, proprio su questi particolari e precisi argomenti, abbiamo espresso voto contrario. Questo perché i protagonisti della maggioranza hanno presentato un bilancio, in uno al documento di programmazione e alle linee di mandato che sono uno schifo e che mortificano la nostra comunità e le sue più ampie prospettive per il futuro. Da questi signori ci saremmo aspettati un bilancio importante, ma la loro totale ed assoluta incompetenza ha partorito tutta la loro pochezza politica ed amministrativa. Hanno raddoppiato l’addizionale comunale IRPEF portandola da 0,40 a 0,80, hanno messo le mani nelle tasche dei cittadini pensionati e dipendenti sia pubblici che privati e durante il Consiglio Comunale però, non hanno minimamente saputo spiegare perché abbiano compiuto questa scellerata scelta politica ed in cosa saranno impiegati i circa 300.000 euro che saranno recuperati proprio dal raddoppio dell’addizionale comunale IRPEF. Noi come gruppo consiliare abbiamo scoperto che parte di questa somma, pari a circa 45.000 euro sarà impiegata in località Gallozzi, alle spalle dell’ex tabacchificio, per valorizzare un area denominata “PARCHETELLE “ dove a detta del Sindaco si ritrovano uccelli migratori come Mallardi – Marzaiole – Beccacini ed altro e pertanto questo intervento sarà uno dei fiori all’occhiello di questa amministrazione. Questi sono dei pazzi – populisti, politicamente e mentalmente invasati. Con tanti problemi, anche molto seri che abbiamo nel centro urbano, si raddoppia l’addizionale comunale IRPEF, si mettono le mani nelle tasche dei cittadini e si destinano 45.000 per le “PARCHETELLE”. Poi proprio nell’area ex tabacchificio sembra sia stato autorizzato l’esercizio di un impianto per la produzione di materiale e miscele bituminose, che se non realizzato a norma potrebbe essere insalubre ed invasivo per l’ambiente. Settimana prossimo io e il Consigliere Pasquale Cammuso formalizzeremo un accesso agli atti su questo argomento, al fine di una verifica puntuale di quanto si vocifera in paese, attesa la poca trasparenza di questa amministrazione, che non fa mai conoscere gli atti interni, e poi informeremo tutta la cittadinanza. Noi come gruppo consiliare sempre al fianco dei cittadini e della nostra comunità. Vitulazio prima di tutto.

CS

Commenta con Facebook