Luglio 2016: il mese degli eventi sportivi estivi organizzati dalle associazioni da Pignataro a Vairano

Luglio 2016: il mese degli eventi sportivi estivi organizzati dalle associazioni da Pignataro a Vairano




AGRO CALENO – Come ogni anno, luglio diventa il mese degli eventi sportivi estivi organizzati dalle varie associazioni locali, i quali hanno avuto sempre un grande successo. Nell’Agro caleno l’AGESCI Pignataro apre le danze con il torneo calcio a 5 ” Mercante in Campo” con inizio il 1 Luglio presso i campetti polivalenti di Monte Oliveto. Organizzato dal clan “Stella del Sud”, i premi in palio sono: per la squadra prima classificata cena offerta presso la Pizzeria ” I frati fritti” di Pignataro Maggiore, per la squadra seconda classificata Pizza e Bibita offerti presso il ristorante “Lo Scoglio” di Pastorano e per la squadra terza classificata panino e bibita.  Il torneo dura tre giorni.
Continuano “Gli Aperitivando” con la collaborazione del chiosco ” Il Chiostro” di Monte Oliveto, i quali hanno organizzato il primo torneo “Bubble Football”, una novità assoluta. L’evento consiste nel giocare a calcio a 5 rinchiuso in una palla di gomma, il tutto si svolge sempre presso i campetti polivalenti di Monte Oliveto. Il torneo avrà inizio sabato 9 luglio. Le squadre possono essere miste o completamente maschili/femminili con un minimo di quattro giocatori ed un massimo di cinque. La quota di iscrizione a squadra è di € 50. Chiunque voglia iscriversi deve essere alto minimo 1.50 m e massimo 1.90 m. I premi sono: per la squadra prima classificata Cena + trofeo, per la squadra seconda classificata Pizza + Bibita + trofeo e per la squadra terza classificata trofeo.
Dopo il torneo Bubble Football, la Polisportiva Pignataro in collaborazione con la Scuola Futsal, ha organizzato il “Mundialito”, torneo di calcio a 5 dove i nomi delle squadre sono quelli del mondiale di calcio. Le squadre dovranno essere composte da un massimo di otto persone con un massimo di due tesserati F.I.G.C. o campionato di promozione. La quota di iscrizione a squadra è di € 100. Il torneo inizia l’11 luglio presso i campetti polivalenti di Monte Oliveto. I premi in palio sono: per la prima squadra classificata Cena presso agriturismo “Genovesi” per 15/20 persone + trofeo, per la squadra seconda classificata Pizza+bibita+ trofeo mentre per la terza squadra classificata trofeo. Ci saranno anche dei premi per il capocannoniere, miglior portiere e miglior giocatore offerti dal negozio di articoli sportivi ” Energy Sport” di Bellona.
Nel vairanese molto attivo nell’organizzare eventi sportivi è “Kipos Eventi Sport Vairano” , il quale ha organizzato i Beach Games 2016: Torneo di beach Volley e Beach Soccer. Per quanto riguarda il Beach Volley è previsto per il 6 luglio l’inizio del torneo “Beach Volley Junior”, torneo nella quale possono partecipare sono i ragazzi di categoria Under 16 e la modalità di gioco è il 3×3. Il 25 Luglio, invece, inizierà il torneo ” Beach Volley Femminile” torneo con squadre esclusivamente femminili e la modalità di gioco è il 2×2; mentre per l 11 luglio è previsto il torneo “beach Soccer” nella quale posso accedervi le seguenti categorie: Categoria Master, Categorie Giovanili, Categoria Mista, Categoria Femminile.

In conclusione, quest’anno c’è molta scelta per quale torneo seguire o partecipare ma soprattutto c’è molto divertimento. SportPignataro.it cercherà di seguire tutti i tornei e pubblicare sulla propria pagina facebook tutte le notizie inerenti ai vari tornei.

Una precisazione: questi sono tornei i quali ci si iscrive per divertirsi, sicuramente c’è tanta voglia di vincere, ma l’obbiettivo principale è il divertimento quindi spero che TUTTI i partecipanti abbiano un atteggiamento corretto.

Luca Calafiore

Commenta con Facebook