PIGNATARO M. – L’assessore Cesare Cuccaro annuncia che a breve partiranno i lavori di rifacimento di via Vittorio Veneto:
“Lunedì 5 novembre inizieranno i lavori di sistemazione integrale di via Vittorio Veneto (dalla Croce di via Mannesi, cosiddetto “saliscendi”, al bivio di immissione sulla Casilina, presso Taverna Minieri). Complessivamente i lavori dureranno 5 mesi e comprenderanno anche la realizzazione di un parcheggio per circa 20 auto nel cortile prospiciente gli Uffici del Giudice di Pace. In quel sito, oltre all’area parcheggio, sarà realizzato un by-pass di collegamento che consentirà di accedere ai parchi residenziali alle spalle degli uffici giudiziari locali.
Questi lavori, attesi da anni, serviranno a rilanciare tutta l’area di accesso al paese e a creare un asse capace di riqualificare, strutturalmente, economicamente e sotto il profilo commerciale la parte sud di Pignataro. I lavori di via Veneto, saranno seguiti nel 2013 dalle opere di rifacimento della zona di via Regina Elena, il cardo nord della città che, per la fine del prossimo anno sarà completamente restituita alla dignità storica che le appartiene. Chiedo ai cittadini di tollerare i disagi che scaturiranno da questi interventi, ma tutti capiscono che si tratta di lavori fondamentali per la modernizzazione concreta della nostra Pignataro. Prego di comunicare in maniera veloce le richieste per i nuovi allacci delle varie reti di approvvigionamento.”
Cesare Cuccaro
Assessore LLPP
Pignataro Maggiore