CASERTA – Il 27 novembre 2012, alle ore 16.00, nella Sala Espositiva della Biblioteca “A.Ruggiero” di Caserta (via Laviano 65) ingresso evento via Lodati 9, si terrà il secondo appuntamento delle otto puntate del workshop.
In programma:
– Accade il 10 luglio 1964. “A HARD DAY’S NIGHT” il primo album esclusivamente “beatle” e colonna sonora dell’ omonimo film diretto da Richard Lester.
– Accade il 4 dicembre 1964. “BEATLES FOR SALE” un piccolo passo indietro…..
Progetto, letture e presentazioni PowerPoint© by Giò Vescovi
Ingresso libero – Infoline 0823 273431
La fine del 1963 rappresenta per i Beatles l’inizio della scalata al successo mondiale. Si prepara il tour americano e all’inizio del 1964 sbarcano in Francia. Il 1962 ha aperto una porta, occorreva passarla e i Beatles lo hanno fatto e fu l’inizio della magia. Fra il 1961 e il 1967 Brian Epstein gestì l’immagine dei Beatles con un brillante senso del tempismo e con un intuito che li pose al centro della notorietà internazionale. George Martin, il loro produttore musicale, dal suo canto, ha ovviamente giocato un ruolo primario nel progredire tecnico e artistico degli album del gruppo. Con il regista Richard Lester, i Beatles confermarono una loro insolita abilità nella scelta di collaboratori che in seguito diventarono famosi per il contributo personale alla loro totale immagine, fu proprio questa autentica ricettività che dimostrò il loro genio. Nella puntata del 27 novembre verranno analizzati gli album “A HARD DAY’S NIGHT” e “BEATLES FOR SALE”, inoltre saranno proiettati alcuni spezzoni del film “A HARD DAY’S NIGHT”.