Manna: Appena vedo le dichiarazioni del Sindaco, dico Questo c’è o ci fa?

Manna: Appena vedo le dichiarazioni del Sindaco, dico Questo c’è o ci fa?

PIGNATARO M. – Di seguito la lettera inviata dall’ex presidente dell’Acli Terra Campania per la Legalità, Gaetano Manna, già affidatario dei beni confiscati del fascicolo Simonelli + 3 e condannato in primo grado per la vicenda dei falsi diplomi:

Non riesco a riposare per il caldo, mi sento stanco ma appena vedo le dichiarazioni del Sindaco :” Riqualificazione Villa Ligato e la Delibera di Giunta 83 DEL 26/6/2012 “ mi nasce una forza interiore e dico : “ Questo c’è o ci fa? “

Anni fa, rimasi stupito dell’autostrada San Pasquale , quella dietro la cd. Vriccera,  amministrazione Minieri poi di …………………………………. Oggi mi ritrovo a vedere un’accozzaglia di cose dette in un comunicato stampa , mi auguro che il progetto sia diverso e che presenti qualcosa di utile per il paese. Pignataro non ha bisogno di comunicati stampa o di progetti ideati da una mente che, lavora in quel campo e sicuramente vicino al Sindaco, che lo stesso certamente non conosce l’unità di misura della resistenza elettrica, forse bravo a vendere idee e difficilmente realizzabili. UNA DELLE PRIME  NOTE  STONATE, IN DELIBERA  E’ IL RUP. LO STESSO RUP DI MAGLIOCCA –VITIELLO, LO STESSO CHE IL COMUNE SI E’ COSTITUITO PARTE CIVILE CONTRO, IN UN PROCESSO PENALE  ECC……

Passiamo ai fatti, del Comunicato Stampa, ( diverso dal deliberato) :

a)      E’ necessario che venga prima rivista l’assegnazione del Demanio al Comune, cioè le finalità per cui è stata concessa l’azienda agricola Ligato al Comune e poi..si parla di quello che si vuole fare.

b)      Non si riesce a comprendere, nel comunicato stampa, il posizionamento delle colonnine elettriche. Dobbiamo portare la macchina o i motorini o le bici assistite, presso la Villa Ligato? Lasciarla per 8 ore o 12 ore? Esiste poi l’auto di cortesia? Chi gestirà la sosta? La ditta Feola che dai contribuenti percepisce somme, per l’elettricità al CiMITERO  in euro e al Comune paga il canone con le vecchie LIRE? Contratto illegalmente rinnovato e mai aggiornato. Le colonnine vengono messe in paese ? e la sosta?

c)       Bellissimo l’idea di irrigazione campi. Non sarà necessario prima trovare i campi da innaffiare  ( visto che tutta la zona è a vocazione industriale)? Creare i canali e principalmente creare una grande vasca per la raccolta dell’acqua piovana? IL MINI GENERATORE EOLICO da mettere sul tetto della villa o in mezzo all’impianto fotovoltaico ? ( Mi ricordo, di una persona che venne a chiedere lavoro al Comune di Camigliano, voleva fare il capo reparto appena nasceva il capannone e il reparto con le macchine e gli operai. Adesso facciamo lo stesso?

d)      La cittadella dell’energia pulita e la ricerca? E’ necessario sapere che è in fase evolutiva l’erogazione di fondi per l’energia alternativa , uno dei motivi è che con la chiusura di moltissime aziende e un risparmio più oculato nelle famiglie, il fabbisogno è diminuito grazie anche ai moltissimi impianti di energia alternativa costruiti negli ultimi anni. A Settembre vi è il 5° conto energia ( una diminuzione di contributi )

e)      Sperimentazione? Con quali soldi ? Quelli di Monti che sono stati tolti alla particella di Dio?

f)       Le cooperative? Quelle di Don Peppe Diana? Quelle di Don Peppino Diana? Quelle di Terra Libera di Don Peppe Diana? Ecc, ecc, ….. o inventiamo quella di LIBERA energia ( tipo ICARO ) e con persone svantaggiate che non hanno  professionalità?

g)      Piazza laboratorio? Sempre allo stesso posto?

h)      Serre di sperimentazione cosa? Ortaggi o altro?

Fermiamoci. Dal deliberato e presumibilmente del progetto cartaceo inviato, si nota che  tutto quello scritto nel comunicato è fantasia .

Chiedo scusa, non c’è documento cartaceo, c’è solo una tavola e la nota spesa per lavori, attrezzature e arredi, attività propedeutiche  e UDITE 22000,00 euro a collaudo ( RUP ? ).

Mi chiedo è necessario tanto chiasso, a chi serve?

Sig. Sindaco Lei deve fare le piccole cose che servono alla comunità. Trovi lavoro ai giovani disoccupati, aiuti i bisognosi, renda vivibile e salubre il paese, riduca le tasse ecc… lasci stare i comunicati stampa e come ben sappiamo, dal balconcino hai detto tante cose irrealizzabili sia nel merito che nel metodo. UNA PER TUTTE: FAREMO LA FARINA SULLE 100 MOGGIE E DAREMO IL PANE A TUTTO PIGNATARO.

La farina ( se la fanno), è dei Casalesi non dei Pignataresi, loro mangiano . Fatti dare i loro bilanci dal 2009 e vediamo se il ROYALTY  a LIBERA TERRA, GLI AMICI DI CAPITELLI E’ STATO PAGATO DAI TUOI CITTADINI E CHI VI E’ DIETRO:

Con il termine di lingua inglese royalty si indica il pagamento di un compenso al titolare di un brevetto o una proprietà intellettuale, con lo scopo di poter sfruttare quel bene per fini commerciali.

Le royalties sono applicate in campo industriale per la remunerazione di diritti derivanti da brevetti che possono essere ceduti, dietro contratto, in licenza a terzi. Non esiste una regola fissa per la determinazione delle royalties in quanto derivano da pattuizioni contrattuali fra privati e possono assumere quindi numerosissime forme.

La royalty può essere determinata “una tantum” oppure può essere rateizzata. Il valore rateale può essere determinato da una percentuale sul prezzo di vendita, all’ingrosso o al dettaglio, sul guadagno unitario, sul costo di produzione. Nel caso di royalty percentuale, essa può essere crescente o decrescente nel tempo in relazione alle aspettative di vita commerciale del prodotto o a livelli presunti di fatturato. Il valore delle royalties varia da Paese a Paese; vi sono Paesi come l’Irlanda dove le royalties non sono praticate. Solo a titolo indicativo possiamo affermare che nella maggior parte dei Paesi della CEE le royalties applicate sul fatturato annuo relativo al bene di cui si è ceduta la licenza varia dal 2 al 50%, ma possono esistere situazioni dove i livelli sono diversi da quelli indicati.

Ora lasciaci stare in pace, recupera forze e idee per il bene del paese, a Settembre si vedrà.

P.S. Aderisco all’iniziativa del fico promossa da Ricciardi. Esiste una pianta a Via Latina , angolo Via Regina Elena.

Gaetano Manna.

Commenta con Facebook